DOMENICA DI FESTA PER L’ORATORIO INVERNALE IN ALTA VALLE



CASARGO – Domenica ricca di emozioni, questa appena passata, per l’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina. La giornata è iniziata con la messa delle ore 10.00 presso la Parrocchiale di San Bernardino a Casargo, dove i ragazzi del coretto “Note Libere” hanno animato la cerimonia. Non da meno è stato  il neo parroco don Bruno che ha accompagnato i canti con dei bellissimi gesti per coinvolgere tutti i fedeli nella funzione, presenti in gran numero in chiesa. Don Maggioni ha spiegato molto bene il tema dell’Oratorio invernale: “Come Gesù”.

I momenti toccanti della cerimonia sono stati tanti, la riflessione dei fedeli in raccoglimento sulle bellissime parole dell’Ave Maria cantata da Beyonce, lo scambio della pace dove tra i banchi, i presenti, si sono “donati” un mondo vero e proprio, il “mandato” consegnato alle sette catechiste che oggi hanno detto “si” alla chiamata di Gesù.

Nel pomeriggio, presso l’oratorio di Casargo, i bambini e le loro famiglie, hanno potuto passare dei momenti intensi con giochi, lancio dei palloncini e merenda. Anche lo stesso parroco ha animato e partecipato ai vari giochi.

Una giornata piena di gioia e serenità per i “nuovi” parrocchiani di don Bruno Maggioni dei piccoli paesi dell’Alta Valle che uniti riescono a vivere dei momenti bellissimi di coesione e amicizia.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031