DOMENICA DI FESTA PER L’ORATORIO INVERNALE IN ALTA VALLE



CASARGO – Domenica ricca di emozioni, questa appena passata, per l’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina. La giornata è iniziata con la messa delle ore 10.00 presso la Parrocchiale di San Bernardino a Casargo, dove i ragazzi del coretto “Note Libere” hanno animato la cerimonia. Non da meno è stato  il neo parroco don Bruno che ha accompagnato i canti con dei bellissimi gesti per coinvolgere tutti i fedeli nella funzione, presenti in gran numero in chiesa. Don Maggioni ha spiegato molto bene il tema dell’Oratorio invernale: “Come Gesù”.

I momenti toccanti della cerimonia sono stati tanti, la riflessione dei fedeli in raccoglimento sulle bellissime parole dell’Ave Maria cantata da Beyonce, lo scambio della pace dove tra i banchi, i presenti, si sono “donati” un mondo vero e proprio, il “mandato” consegnato alle sette catechiste che oggi hanno detto “si” alla chiamata di Gesù.

Nel pomeriggio, presso l’oratorio di Casargo, i bambini e le loro famiglie, hanno potuto passare dei momenti intensi con giochi, lancio dei palloncini e merenda. Anche lo stesso parroco ha animato e partecipato ai vari giochi.

Una giornata piena di gioia e serenità per i “nuovi” parrocchiani di don Bruno Maggioni dei piccoli paesi dell’Alta Valle che uniti riescono a vivere dei momenti bellissimi di coesione e amicizia.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK