OGGI SU LECCONEWS: STUDENTI IN SCIOPERO AL GELIDO PARINI, UN’ODISSEA ALLE POSTE, LA STORIA DI AMY A “LE IENE” E UNA PROPOSTA PER ABOLIRE IL CARCERE



LECCO – Il capoluogo si è svegliato quest’oggi con la protesta degli studenti della scuola superiore Parini, sit-it partito da un piccolo gruppo a cui ha aderito subito gran parte dell’istituto. La caldaia della scuola ha un guasto e dopo due settimane al freddo agli studenti è stato prospettato un altro periodo di lezioni in giacca e sciarpa.
> Continua a leggere

Sul versante disservizi la redazione ha raccolto la testimonianza di Paolo Trezzi che per ritirare un documento alle Poste sta vivendo un’odissea di illogicità e burocrazia.
> Leggi la lettera

iene-oggionoDi disservizi nel nostro territorio si è parlato anche ieri sera sulle reti tv mediaset. Le Iene hanno raccontato la storia di una giovane senza fissa dimora, Amy, e le lungaggini burocratiche per ottenere una carta d’identità, ma soprattutto un aiuto dal comune in cui vive, Oggiono.
> Guarda il servizio delle Iene

Un’altra grossa problematica italiana è quella delle carceri e delle pene. A tal proposito questa sera l’associazione Qui Lecco Libera organizza in sala Ticozzi la presentazione del libro “Abolire il carcere. Una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini”.
> Qui i dettagli

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031