CASARGO A TUTTA CAPRA. E IL PRIMO PODIO È TUTTO VALSASSINESE



CAPRETTE MOSTRA 15 CASARGO – Parte forte la XXV Edizione della Mostra regionale della Capra Orobica in Alta Valsassina. Una giornata limpida e un sabato con una temperatura gradevole – fino anche a 15 gradi – sono il miglior palcoscenico per l’importante esposizione regionale. Dalla mattinata l’arrivo dei primi capi e la sistemazione nell’area attrezzata per la manifestazione; la categoria ha risposta compatta e l’edizione 2015 conferma il successo della mostra scorsa con ancora una volta grandi numeri, a garanzia di un successo non scontato e non banale.

Dal primo pomeriggio la sfilata delle categorie e nella prima coccarda assegnata – gruppo di 3 caprette fino ad un anni di età – affermazione tutta valsassinese con un podio unicamente del territorio: al primo posto l’Azienda Magni Enrico di Introbio e a seguire le aziende agricole Maroni Giovanna e Claudio Spandri, entrambe di Cortenova. Tra gli altri partecipanti nutrito il gruppo di valsassinesi che “giocano in casa”, rappresentanze anche da Bergamo – Nembro e Roncola – e immancabile lo zoccolo duro di aziende agricole valtellinesi: Delebio, Talamona e Cosio su tutti.

Più che positiva la risposta del territorio e dei visitatori e dopo una mattinata in sordina già dal pranzo e dal pomeriggio in molti non hanno voluto perdersi la rassegna. In serata la Santa Messa, la recita dei ragazzi e la cena del pastore con prodotti tipici.

Domenica, accanto alla proclamazione dei campioni, anche la fiera della Capra con numerose categorie merceologiche esposte.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK