PIANI DI BOBBIO: “SILENZIO STAMPA” SULLO SCAVO DAVANTI ALLA CHIESA, TUTTORA APERTO. TRA LE POLEMICHE



BARZIO – I piani di Bobbio in festa per l’edizione 2015 del GustinQuota, ma qualcosa per altri versi non quadra. Lo scavo, effettuato ai piedi della chiesa Maria Regina dei Monti di Bobbio, e per il quale è nata l’assurda vicenda che ha portato alla denuncia di sindaco e parroco, si frappone tra la messa delle 12 e la festa per la preapertura degli impianti.

archivio15851.jpgIn molti si chiedono il perchè di questa situazione, don Lucio Galbiati mantiene il “silenzio stampa”, vista l’inchiesta ancora in corso. Ma con lo scavo lasciato aperto per via del sequestro operato ormai settimane fa dalla Forestale, resta il problema delle difficoltà per il passaggio di anziani e bambini, difatti le lamentele in merito vengono riportate dai molti partecipanti alla messa domenicale. L’altra osservazione dei visitatori riguarda l’assenza di malafede nella faccenda e soprattutto il fatto che, nonostante lo “scandalo”, essendo i lavori ormai iniziati occorrerebbe comunque terminarli il prima possibile, per fruire degli spazi in vista della sempre più vicina stagione invernale.

chiesa bobbio messa internoDon Lucio si astiene dai commenti e nel sermone domenicale si allontana dal tema della buca, proponendo una maggiore cooperazione e condivisione tra i fedeli, al fine di sostenere l’umanità tutta di fronte alle crudeltà commesse e ricordando in particolar modo le vittime a seguito dell’attacco terroristico avvenuto a Parigi lo scorso venerdì.

Secondo alcune indiscrezioni, entro fine settimana prossima dovrebbe esserci una svolta per i lavori, nel frattempo non ci resta che attendere l’esito della controversia e soprattutto dei lavori in corso.

M. P.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2015
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK