BINDO DI CORTENOVA: IN ARRIVO LA ‘ZONA CINOFILA’: OSTACOLI, SCIVOLI E NASCONDIGLI PER FIDO



CORTENOVA – Arrivato l’ok della giunta comunale di Cortenova per la concessione in comodato dell’area situata in zona discarica a Bindo, destinata per l’attività di sport cinofili.

L’area di cui è stata chiesta la concessione confina a sud con la recinzione dell’area ecologica comunale e a est con il muro dello stabilimento Grattarola ed è attualmente inutilizzata. L’attività dedicata ai cani verrà organizzata dalla C.C.C.P., associazione senza scopo di lucro dedita alla pratica degli sport cinofili.

L’associazione si impegna a non effettuare alcuna attività di tipo economico o commerciale ed a utilizzare l’area solo per la pratica da parte di appassionati di sport cinofili e per questo motivo verranno posati alcuni attrezzi sportivi per il salto, nascondigli mobili, scivoli, ecc.

L’associazione inoltre si occuperà di ripulire l’intera area dalla sterpaglia e dai rovi oggi esistenti (senza tagliare alcuno degli alberi presenti in zona) e mantenere la zona in buone condizioni igieniche. La concessione in comodato è stata richiesta per un periodo di tre anni rinnovabili e prevede che venga versato da parte dell’associazione un contributo annuo di 300 euro al Comune.

A Cortenova quindi una nuova proposta per gli amanti degli animali, che andrà a recuperare uno spazio in un’area che già gode di un buon passaggio di visitatori in virtù dell’adiacente pista ciclabile e della zona di atterraggio dei parapendio.

F.M.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031