INCIDENTE MORTALE A CORTENOVA. LA LETTERA: “TRAGEDIA ANNUNCIATA, QUEL PUNTO È PERICOLOSO E LO SI SAPEVA”



CORTENOVA – La sera di Natale Cortenova e Premana sono state coinvolte in una grave quanto inaspettata tragedia. Adriana Gianola, 67enne di Premana, è stata investita da un’auto mentre attraversava la Strada Provinciale a Cortenova per recarsi a messa. La donna è deceduta senza che i soccorritori potessero fare nulla.

A pochi metri di distanza l’una dall’altra, su quel tratto della SP62 si immettono due strade secondarie, vi è una fermata del pullman e non mancano le strisce pedonali. Eppure la pericolosità di quel punto era nota, tanto che numerosi residenti già fecero conoscere le loro preoccupazioni alle autorità competenti. Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un lettore.

Mi dispiace dirlo ma è una tragedia annunciata.
Il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è altamente pericoloso.
Le automobili e gli autotreni percorrono sempre ad alta velocità quel tratto di provinciale ed è sempre rischioso attraversare la strada sia a piedi che con automezzi .
Gli abitanti del posto hanno segnalato da tempo, con raccomandata firmata dai residenti, all’ufficio viabilità della Provincia di Lecco la gravità della situazione senza ottenere alcuna risposta in merito.
Ma in Italia devono sempre avvenire delle tragedie per far sì che le istituzioni si attivino ?

Lettera Firmata

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK