UN WORKSHOP FOTOGRAFICO NEL PARCO REGIONALE GRIGNA SETTENTRIONALE



BARZIO – Un suggestivo evento fotografico nel Parco Regionale della Grigna Settentrionale, descritto come “un territorio di immobile bellezza,fa da cornice ad un mondo immutato nei secoli risultato di un connubio tra risorse naturali e presenza umana, tra boschi e pascoli, tra montagne superbe. Un set ideale per esprime la propria creatività”. Il workshop si terrà il 7 e 8 maggio, sono previsti molti itinerari fotografici organizzati.

LA SCHEDA 
WORKSHOP FOTOGRAFICO

7- 8 Maggio 2016

“L’immobile Bellezza. Tra le Rocce, accanto al Lago di Como”

Fotografare la Biodiversità
Pixcube.it, in collaborazione con il Parco Regionale della Grigna Settentrionale, Federparchi, e NikonForParks presenta un workshop fotografico esclusivo, che coprirà il territorio del Parco. Un’attività tenuta da esperti e professionisti, in grado di condividere il proprio sapere fotografico, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica dell’area protetta. Attraverso l’insegnamento della fotografia e del territorio, accompagnati dagli esperti del parco, si vuole promuovere la corretta conoscenza della biodiversità ed al tempo stesso generare dei contenuti digitali autentici e di qualità. Educarsi, promuovere e proteggere il territorio.
Il valore dei contenuti fotografici digitali
I contenuti digitali (fotografie) sono un aspetto fondamentale del patrimonio bio-diverso e della cultura italiana. Poiché le immagini digitali ‘transitano’ ed acquistano di valore attraverso i nuovi media, è opportuno che la qualità delle stesse sia coerente con i valori del territorio, sottolineandone la possibilità della sua conservazione per le generazioni future. Il workshop è realizzato in collaborazione con Federparchi EUROPARC, EnteParco, Nikon e partners territoriali, logistici e tecnici.
Dove si svolge
Un suggestivo evento fotografico nel Parco Regionale della Grigna Settentrionale in provincia di LECCO. Un territorio di immobile bellezza, fa da cornice ad un mondo immutato nei secoli, risultato di un connubio tra risorse naturali e presenza umana, tra boschi e pascoli, tra montagne superbe. Un set ideale per esprime la propria creatività.
Quando si svolge
Il workshop Fotografico si terrà il 7 e 8 Maggio 2016, sono previsti molti itinerari fotografici organizzati.
A chi è rivolto
Il workshop è aperto a tutti e copre diversi argomenti, con semplicità ed immediatezza per aiutare i partecipanti a costruirsi una visione critica e nella formazione della propria identità artistica personale. Programma e prenotazioni su www.pixcube.it.
Esperti Fotografi e naturalisti a seguito
Fotografare l’area protetta significa scoprirla ed innamorarsene. Grazie ai partner di pixcube.it, tra cui Federparchi, e Nikon desideriamo che ogni partecipante possa cogliere gli aspetti più unici della biodiversità di questo parco. La comprensione e condivisione con i compagni dei diversi habitat, si traduce quasi sempre in un elemento decisivo per colui che osserva ed ascolta.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK