FRANZ ‘LANCIA’ LA SERATA BENEFICA DI SABATO A BARZIO: “IL NOSTRO SPETTACOLO, UN MODO PER RINGRAZIARE CHI AIUTA”



BARZIO – Parla da valsassinese “di adozione”, ma con un amore per Barzio e la Valle che è raro, difficile da riscontrare anche in tanti “autoctoni”. Francesco Villa, in arte Franz, quello sempre in coppia con Ale sui palcoscenici di teatri e tv, ancora una volta metterà a disposizione degli altri l’arte sua e di un bel gruppo di amici artisti.
ALE E FRANZ E AMICI 2016

Sabato sera al Pala Acel, oltre alla spassosa coppia di litiganti sulla panchina ecco un altro amante di Barzio come Gigi Rock (“Ciao raga, tutto rego?”), poi il teorico del “pessimismo comico” Alberto Patrucco e last but not least il poliedrico Flavio Oreglio, altro cabarettista stranoto ma il cui orizzonte artistico va ben al di là degli sketch di Zelig.

VIDEO DI ALE & FRANZ AND FRIENDS A BARZIO (dall’archivio di VN)

 

E Franz è un po’ il “motore” di questa nuova serata benefica, l’ennesima a Barzio. Ma cosa lo lega così strettamente all’Altopiano e alla Valsassina? “Si può dire che vengo qui da quando sono nato – racconta Francesco, che ha una casa proprio in paese – i miei venivano in Valsassina e io di questi posti e di questa gente mi sono innamorato. Da Moggio a Premana, mi piace essere qui quando posso e la giro tra rifugi, alpeggi, amici…”.

Veniamo alla serata di sabato (già duecento i biglietti venduti). Cosa si devono attendere gli spettatori? “In queste occasioni, io e Ale ma anche Flavio e gli altri ne facciamo tanti di eventi così, la scaletta nasce quasi spontaneamente: con gli amici che arriveranno sabato ci conosciamo da anni e ogni volta nascono cose originali e nuove. Cerchiamo di invitare sempre artisti diversi ma il concetto è che lo spettacolo in sé è un po’ un modo per ringraziare i presenti, gli spettatori. Cioè chi viene per dare la propria offerta per una buona causa. Ecco, prima di tutto c’è la causa…”.

E così ancora una volta il palazzetto barziese si riempirà di”gente da ringraziare”. proseguono infatti le prevendite – ma gli ultimi biglietti saranno disponibili anche poco prima dello spettacolo – nei due bar di Barzio e Cremeno indicati nella locandina qui di seguito. Orario di inizio le 20:45, con entrata già alle 20:00. Gratis per gli under 14 accompagnati.

Cosa aggiungere? Che forse quello del 7 maggio sarà, per qualità degli ospiti, l’evento top degli ultimi anni. Aggiunto alla “buona causa”, non può che attirare centinaia di persone ad un appuntamento divertente e benefico.
ale e franz barzio 2016

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK