TACENO/INVESTE UN PEDONE E SCAPPA. INDIVIDUATO IL RESPONSABILE, UN 23ENNE DI VALGREGHENTINO



TACENO – 23enne denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e fuga dopo l’incidente stradale del 6 aprile scorso a Taceno. Decisive le telecamere di sorveglianza.

Concluse le indagini i militari della stazione di Casargo hanno denunciato un 23enne di Valgreghentino per omissione di soccorso, fuga a seguito d’incidente stradale e lesioni personali colpose. I fatti risalgono al 6 aprile quando il giovane, nel percorrere la SP67 alla guida del furgone di proprietà dell’azienda per cui lavora, ha investito un 55enne residente a Lecco che si trovava sul ciglio della strada, lasciandolo a terra privo di sensi ed abbandonando il luogo dell’incidente.

La vittima è stata accompagnata da alcuni automobilisti al Pronto soccorso dell’ospedale di Lecco, dove gli venne riscontrato un trauma cranico e un trauma contusivo alla spalla sinistra, con prognosi di 10 giorni.

Le indagini avviate dai Carabinieri, grazie alle indicazioni fornite dalla vittima ed approfondite mediante l’analisi delle riprese delle telecamere di videosorveglianza del comune di Taceno, hanno consentito di individuare il mezzo implicato nel sinistro, filmato mentre transitava, integro, in direzione Margno mentre, più tardi, al rientro, lo specchietto laterale destro appariva visibilmente danneggiato, lasciando presagire che il pedone fosse stato urtato proprio con tale parte della vettura.

I conseguenti approfondimenti investigativi hanno quindi consentito di individuare l’autista del mezzo e denunciarlo all’autorità giudiziaria.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031