“IL SEMINATORE” PROTAGONISTA DELLA FESTA DELLA MAMMA A PRIMALUNA



PRIMALUNA – Un sabato sera dedicato alla mamma, quello scorso all’oratorio di Primaluna, dove è stato messo in scena “Il Seminatore” spettacolo teatrale tratto dal libro “Le parabole di Gesù in teatro” del cortenovese don Luigi Melesi, fratello dello scomparso padre Pedro. Presente nel salone del teatro parrocchiale proprio l’autore del libro don Luigi invitato da don Marco Zanotti con la sorella che ha assistito alla rappresentazione dei ragazzi dell’oratorio applaudendo i numerosi passaggi dell’opera.

A sceneggiare la parabola che ha visto protagonisti più di 50 tra bambini e ragazzi appartenenti agli oratori della Comunità Pastorale Madonna della neve una mamma Federica grande appassionata di teatro che attraverso diverse  prove ha saputo spiegare al pubblico il significato religioso e umano di questa nota metafora di Gesù, trasportata in teatro da don Melesi. Nel suo libro l’autore, da buon prete salesiano, rilegge 12 parabole evangeliche e le “vivifica”, drammatizzandole, alla luce della sua esperienza con i ragazzi disadattati e i carcerati.

In questa rappresentazione è stata rispettata la forza del linguaggio parabolico, la sua vicinanza all’uomo di tutte le stagioni.  La parabola rappresentata è stata introdotta dal testo evangelico, da un commento, dalla spiegazione dei significati e dei messaggi che sono stati ben evidenziati nella trasposizione in scena dagli autori e dai giovanissimi attori valsassinesi.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK