FRAZIONI DELLA PIEVE, 15 GOL NELLA TERZA GIORNATA



PRIMALUNA – Continua lo spettacolare Torneo delle frazioni di Primaluna: le abbondanti precipitazioni di ieri non hanno fermato la manifestazione e il campo, in perfette condizioni grazie al prezioso lavoro dei ragazzi è stato teatro di due match molto belli. Alle 20.45 Primaluna vs Cortabbio, partenza a razzo degli azzurri cortabbiesi in vantaggio grazie ad un tap-in di Alessandro Arrigoni, lesto a ribadire in rete una conclusione di Gjon Pali. La reazione del Primaluna è veemente, i rossi attaccano e bucano la difesa azzurra in tre occasioni, pareggio ad opera di Matteo Baruffaldi in contropiede, sorpasso firmato da Jozef Ramaj con un tiro dalla distanza ed allungo ancora con J. Ramaj con un tiro al volo dall’area piccola. Cortabbio è alle corde come un pugile frastornato, attacca in maniera disordinata senza trovare la porta, fischio dell’arbitro ed è 3-1 per i padroni di casa.

La ripresa è completamente diversa, Cortabbio si posiziona bene in campo e prende in mano il pallino del gioco, 2-3 di Daniel Pali, pareggio di Alessandro Arrigoni con una gran botta dalla distanza e gol della vittoria con il piccolo di casa Arrigoni, Gabriele. Da segnalare un secondo tempo spettacolare, col fortino del Cortabbio che ha retto le folate improvvise dei primalunesi, le numerose azioni offensive di Doniselli, Baruffaldi, Cattaneo e J. Ramaj hanno seriamente impegnato la retroguardia azzurra, ma i ragazzi della “Fùs” hanno tenuto duro ed hanno compiuto un rimonta pazzesca. Due pali per parte, uno con Baruffaldi di testa su azione d’angolo ed uno con A. Arrigoni con un tiro deviato sulla traversa dalla difesa rossa. Cortabbio ha finito in 5 per il rosso diretto al difensore.

Nel secondo incontro Gero ha sconfitto per 6-2 Pessina, alla sua prima partita del torneo. Fine primo tempo concluso sul 4-1 in favore dei gialli grazie alle reti di Pacifici, Scaioli (2) ed un autogol, per il Pessina rete della bandiera di Stefano ParoliNella seconda frazione di gioco il Pessina ha tentato inutilmente di riaprire il match, ma il 5-1 di Davide Maroni ha definitivamente chiuso i giochi; solo per le statistiche il terzo gol di Scaioli e la rete di Franjo Jozic, 6-2 finale e tutti sotto la doccia. Gero ha giocato alcuni minuti in 5 per un cartellino azzurro.

Nella prossima giornata di mercoledì 25 maggio, alle 20.45 in campo Pessina e Barcone mentre alle 21.45 si sfideranno Primaluna e Gero.

Primaluna: Antonio Maroni, Matteo Baruffaldi (1), Umberto Maroni, Luca Doniselli, Jozef Ramaj (2), Nicola Pozzoli, Alessandro Cattaneo, Alan Artusi e Nue Ramaj.
Cortabbio: Marco Marongiu, Roberto Curti, Gabriele Arrigoni (1), Nicolò Paroli, Alessandro Arrigoni (2), Gjon Pali, Wilson Pali, Daniel Pali (1) e Andrea Brambilla.

Gero: Marco Selva, Giovanni Maroni, Davide Scaioli (3), Francesco Pacifici (1), Cristian Fomasi, Davide Maroni (1) e Francesco Brambilla.
Pessina: Luca Magni, Cristian Paroli, Carlo Paroli, Stefano Paroli (1), Attilio Melesi, Franjo Jozic (1), Alessio Maroni e Abdel Raazak.

Contributo esterno di Marco Marongiu

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK