L’IMPRENDITORIA VALSASSINESE PERDE UNO DEI SUOI PILASTRI: È MANCATO IN MATTINATA MERO CARISSIMO



CARISSIMO MERO 3BINDO DI CORTENOVA – La Valsassina industriale perde uno dei suoi storici imprenditori. Nella mattinata di giovedì si è spento dopo una lunga malattia Calimero detto Mero Carissimo titolare della carpenteria in ferro per la fabbricazione di serramenti a Bindo di Cortenova presente in Valle fin dal 1959.

Carissimo lascia la moglie Franca, i figlio Enzo e Nadia e i nipoti Andrea, Lorenzo e Giacomo.

L’affermata azienda è cresciuta in questi anni avendo diventando partner di alcune delle imprese edili leader nel territorio e come fornitore di carpenteria in ferro e acciaio, serramenti in alluminio e legno-alluminio delle più varie tipologie e facciate continue di grande impatto visivo.

Il primo dicembre 2002 la sede storica dell’attività viene completamente travolta dalla frana che ha colpito la frazione di Bindo, portandosi via in un solo istante capannoni, macchinari, scorte e magazzini, documentazione tecnica e amministrativa.

Nonostante il durissimo colpo subito, i titolari decidono di riprendere l’attività, dapprima utilizzando un edificio produttivo in affitto nel Comune di Introbio e dal 2005 riportando l’azienda nella frazione di Bindo, nell’attuale nuova sede che sorge in via Modigliani.

L’ultimo saluto all’imprenditore verrà dato sabato 4 giugno quando saranno celebrati i funerali partendo dall’abitazione in via Provinciale 37 a Cortenova per raggiungere la chiesa di San Biagio a Bindo.

CARISSIMO MERO EPIGRAFE con foto

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SEI FAVOREVOLE AI CARTELLI COI NOMI DEI PAESI IN DIALETTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930