TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE DI BARZIO 2016: COSÌ LA PRIMA GIORNATA



BARZIO – Nella serata di domenica è iniziata l’edizione 2016 del torneo di calcio delle Contrade. Nella prima giornata sono scese in campo tutte le sei Contrade di Barzio e nei tre incontri disputati sono state realizzate ben 25 reti. Folto pubblico presente ad assistere alla serata inaugurale, a tratti rovinata dalla pioggia.

Nella partita inaugurale hanno giocato Coldogna e Pian la Cà. Incontro emozionante con diversi capovolgimenti di risultato e successo del Coldogna per 4-3 in pieno recupero. Parte forte il Coldogna che si porta subito sul 2-0 grazie alla doppietta di Alberto Tafuri, ma nel finale di tempo, in soli cinque minuti, il Pian la Cà capovolge momentaneamente l’esito dell’incontro realizzando tre reti, in seguito alla sfortunata autorete in mischia di Alessandro Arrigoni e alla doppietta di Gulliver. Al 20′ della ripresa pareggio del Coldogna con un tiro della distanza del debuttante Andrea Camozzini ed in pieno recupero rete decisiva realizzata da Matteo Borroni in mischia che regala grande soddisfazione anche al gruppetto di sostenitori del Coldogna giunti in serata da Milano con tanto di sciarpe e bandiere al seguito.

moneta vallcielloNel secondo incontro si sono affrontati Valicello e Berlendino che hanno pareggiato 3-3. Partita spettacolare con il Valicello subito sul 2-0 con le reti di Serafino Arrigoni Neri e Giovanni Moneta, per il Berlendino accorcia le distanze Michael Marchionni ma, nel finale di tempo, allunga ancora il Valicello grazie ad una perfetta punizione trasformata da Giovanni Moneta. Nella ripresa il Berlendino riesce a pareggiare con le reti di Marco Bergamini e Mattia Melesi su calcio piazzato.

Nella terza partita della serata si sono affrontati Voltone e Prada. Netto successo del Prada per 9-3, incontro in equilibrio solo nel primo tempo terminato 2-2. Per il Prada quattro reti realizzate da Andrea Santi, tre da Andrea Valsecchi e una ciascuno per Angelo Valsecchi e Ivan Valerio Labia. Nel Voltone a segno Giacomo Broglia, Lulzim Simani e Daniele Lombardi.

Il prossimo turno è in calendario per martedì 7 giugno: alle 21 Valicello-Prada, alle 22 Coldogna-Voltone.

Per il nono anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi.

Classifica fase a girone
Prada e Coldogna 3
Valicello e Berlendino 1
Pian la Cà e Voltone 0

Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org

 

.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930