PRIMALUNA, TORNEO FRAZIONI: VIMOGNO E PESSINA VOLANO ALLE SEMIFINALI



PRIMALUNA – Nelle due partite del girone eliminatorio, a spuntarla sono statIi il Vimogno ed il Pessina, i viola hanno sconfitto per 4-3 il Barcone in un match dalle mille emozioni mentre i verdi hanno impattato per 2-2 con il Primaluna, il Pessina ha raggiunto le semifinali in virtù del miglior piazzamento durante i gironi.

Alle 20.45 in campo Barcone e Vimogno, calcio d’inizio e c’è subito l’incrocio dei pali colpito da Piergiorgio Buzzoni direttamente da metà campo, dopo alcuni minuti il Barcone pareggia il conto dei legni con Marco Baruffaldi che spara sulla traversa un bel piattone di sinistro. Il vantaggio viola è ad opera di Buzzoni che insacca a porta vuota dopo un’azione straripante di Carlo Mariani. Nel finale di tempo Il Vimogno dilaga con la doppietta di Lucio Sarnataro, bravo prima ad insaccare in rete dopo un errato disimpegno della difesa e poi a scaricare in porta un tiro al volo da lontano. Primo tempo 3-0 viola. Nei secondi 20′ di gioco parte bene il Barcone che accorcia subito con Roberto Tantardini in contropiede, i neri spingono e ci credono, Marco Baruffaldi segna la seconda rete con un tiro dalla distanza; subito dopo è sempre Baruffaldi a segnare, ma nella porta sbagliata deviando di testa un corner del Vimogno. Negli ultimi minuti eurogol di Stefano Melesi su punizione con palla all’incrocio dei pali, ma non c’è più tempo, il Vimogno vince 4-3 e vola in semifinale dove affronterà il Gero.

Nel secondo incontro in campo Primaluna e Pessina. Partono bene i rossi che s8 palio frazioni 1i portano in vantaggio con Matteo Baruffaldi che segna a porta vuota dopo un’errata uscita palla al piede dell’estremo difensore. Il Pessina non si abbatte e pareggia con Cristian Paroli lesto a ribadire in rete un assist di Alessio Maroni. Dopo pochi minuti Baruffaldi di punta colpisce il palo con palla che termina sul fondo. Si chiude la prima frazione sull’1-1. Nei secondi 20 è il Pessina a portarsi avanti con Franjo Jozic che anticipa tutti su rimessa laterale e batte l’estremo difensore. Ultimi minuti al cardiopalma per i pessinesi, prima il Primaluna pareggia grazie ad un autogol di Cristian Paroli che devia nella propria porta una conclusione dalla distanza di Doniselli, successivamente uno scatenato Doniselli calcia a botta sicura colpendo la traversa. L’arbitro fischia la fine e il Pessina raggiunge il Cortabbio in semifinale in virtù del miglior piazzamento durante i gironi.

Mercoledì 8 giugno semifinali: 20.45 Pessina-Cortabbio, 21.45 Gero-Vimogno

Tabellini

Barcone-Vimogno 3-4

Barcone: Antonio Rossi, Stefano Melesi (1), Gianluca Beri, Roberto Tantardini (1), Marco Baruffaldi (1) e Luca Moneta.
Vimogno: Giuseppe Piras, Carlo Mariani, Roberto Bonalumi, Mattia Busi, Alessandro Beri, Ezio Vinogradov, Cristian Melesi, Ali Suleiman, Saverio Bruno, Daniele Anesetti Arrigoni, Marco Melesi, Piergiorgio Buzzoni (1) e Lucio Sarnataro (2).

Primaluna-Pessina 2-2

Primaluna: Antonio Maroni, Matteo Baruffaldi (1), Nicola Pozzoli, Luca Doniselli, Alan Artusi, Marcello Buzzoni, Alessandro Cattaneo e Nue Ramaj.
Pessina: Stefano Paroli, Carlo Paroli, Cristian Paroli (1), Simone Pappalardo, Alessio Maroni e Franjo Jozic (1).

.

Contributo esterno di Marco Marongiu

.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930