FRAZIONI DI PRIMALUNA: SARANNO GERO E CORTABBIO A GIOCARSI LA FINALE



PRIMALUNA – Saranno Gero e Cortabbio a giocarsi la finalissima del secondo torneo delle frazioni di Primaluna. Ieri sera, nelle semifinali, le due compagini hanno avuto la meglio rispettivamente su Vimogno e Pessina.

Alle 20.45 gli azzurri della “Fùs” hanno battuto 4-1 i verdi Pessinesi, primo tempo chiuso sul 3-0 grazie alla rete di Gabriele Arrigoni in avvio con una botta a fil di palo e alla doppietta di Gjon Pali nel finale, prima l’avanti kosovaro si fa trovare pronto sul secondo palo e poi insacca con un missile all’incrocio. Ad inizio ripresa c’è la tripletta di G. Pali con un tiro imprendibile per l’estremo difensore verde, il Pessina ha una reazione d’orgoglio e segna il gol della bandiera con Stefano Paroli bravo ad approfittare di un erroraccio a metà campo e a battere il portiere azzurro in uscita. 4-1 e Cortabbio comodo in tribuna a studiare gli avversari della finalissima.

Alle 21.45 rivincita della finale 2015, Vimogno sfida Gero. Partita molto dura interrotta da continui falli di gioco, ci prova il Gero per primo con Scaioli che colpisce il palo. Passano i minuti e il Vimogno cresce, rimessa laterale viola, buco della retroguardia del Gero e Piergiorgio Buzzoni accomoda in rete per il vantaggio viola, 1-0. Fine primo tempo. La ripresa è un assedio del Gero con il Vimogno che agisce di rimessa, ci provano tutti gli effettivi, Giovanni Maroni colpisce l’incrocio in girata, tiri e conclusioni verso la porta fanno tremare la difesa viola, il gol arriva con Davide Scaioli bravo a saltare la difesa e a scaricare in rete la palla dell’1-1. Ma non è finita, quando tutti pensano ai supplementari arriva il gol vittoria del Gero con Francesco Brambilla che parte palla al piede seminando il panico nella difesa prima di incrociare sul palo lontano, palla in buca ed apoteosi Gero, 2-1 e finisce la partita, a sfidare il Cortabbio in finale ci va il Gero.

Venerdì, prima delle finali, dalle 20 alle 20.30 il Gruppo Sbandieratori e Musici di Primaluna animerà la serata con delle performance spettacolari, tutti invitati a partecipare. Successivamente, alle 20.45 finalina 3°/4° Pessina-Vimogno mentre alle 21.45 si deciderà la regina di questa seconda edizione, chi vincerà tra Gero e Cortabbio?

Tabellino:
Pessina-Cortabbio 1-4
Pessina: Luca Magni, Simone Pappalardo, Carlo Paroli, Franjo Jozic, Stefano Paroli (1) e Cristian Paroli.
Cortabbio: Marco Marongiu, Ivan Caverio, Andrea Brambilla, Wilson Pali, Roberto Curti, Daniel Pali, Mattia Melesi, Gjon Pali (3), Alessandro Arrigoni, Nicolò Paroli, Gabriele Arrigoni (1), Nicholas Melesi e Martin Lukic.

Gero-Vimogno 2-1
Gero: Alessandro Busi, Giovanni Maroni, Francesco Pacifici, Cristian Fomasi, Oreste Alegi, Davide Scaioli (1) e Francesco Brambilla (1).
Vimogno: Giuseppe Piras, Ali Suleiman, Daniele Anesetti Arrigoni, Marco Melesi, Carlo Mariani, Piergiorgio Buzzoni (1), Andrea Melesi, Alessandro Beri, Roberto Bonalumi, Marco Selva, Mattia Busi, Cristian Melesi, Ezio Vinogradov e Lucio Sarnataro.

 

Contributo esterno di Marco Marongiu

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930