ENTRO FINE SETTEMBRE CORTENOVA AVRÀ UN NUOVO PARCHEGGIO SULLA VIA PROVINCIALE



CORTENOVA – Entro la fine di settembre il Comune di Cortenova dovrebbe avere un nuovo parcheggio. L’area dove verrà realizzato si trova sulla via Provinciale all’incrocio con via Trento e il parcheggio che conterà su 43 posti auto verrà interamente realizzato da una ditta locale.

La convenzione approvata in consiglio prevede che 30 dei 43 posti auto vengano utilizzati dalla azienda in questione per i propri dipendenti duranti i giorni lavorativi e nella fascia oraria nella quale i dipendenti saranno al lavoro; fuori da quegli orari i posti saranno ad uso pubblico.

L’area parcheggio avrà un accesso dalla via Provinciale e un altro da via Trento, la ditta privata dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria del parcheggio, della segnaletica sia orizzontale che verticale e dello sgombero della neve.

Il Comune invece dovrà garantire lo sgombero dei mezzi pesanti che faranno uso dell’area visto che il parcheggio è riservato alle autovetture. Il parking sarà dotato di un guardrail, di un’area verde con delle aiuole e di diversi punti luce. Il costo dell’opera che comprende la pavimentazione con mattonelle per l’area di sosta e di asfalto per quella di manovra è di 75.000 euro, tutti a carico dal privato.

Fernando Manzoni




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930