GLI ALPINI DI CORTABBIO INAUGURANO NEL WEEK END IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE A PRIMALUNA



PRIMALUNA – Saranno gli Alpini di Cortabbio i protagonisti di questo fine settimana a Primaluna e i primi a dare il via alle manifestazioni di luglio e agosto in paese. Sabato 2 al giardinetto della frazione primalunese la tradizionale festa del gruppo locale. Domenica ci sarà il tradizionale corteo per le vie del paese con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti e un omaggio agli Alpini e simpatizzanti “andati avanti“, al cimitero di Cortabbio. Verso le 11.30 ai giardinetti verrà celebrata la santa messa.

Luglio e agosto a Primaluna saranno caratterizzati soprattutto dalle diverse feste in paese come quella alla croce di “Crevest” domenica 10 luglio, quella in località “Contra” il fine settimana del 16 e 17 luglio con il gruppo Alpini di Primaluna e la festa di Sant’Anna a Vimogno l’ultimo fine settimana del mese in corso.

Non mancheranno serate danzanti, giochi per i bambini, visite guidate alla miniera, moto raduni, tombolate e la grande mostra organizzata dall’associazione Amici della Torre di Primaluna che inizierà giovedì 11 agosto rimanendo aperta fino a Ferragosto. Quest’anno il tema scelto dagli Amici della Torre èI fiori della Valsassina

Fernando Manzoni

alpini cortabbio

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK