TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE: BERLENDINO CAMPIONE DI BARZIO 2016



CONTRADE BARZIO FINALE 2016BARZIO – Nella serata di venerdì si sono disputate le finali dell’edizione 2016 del torneo di calcio delle contrade che hanno decretato il successo del Berlendino. Molta la partecipazione di pubblico nel corso della serata conclusiva (oltre 500 spettatori), allietata dal Corpo musicale “Santa Cecilia” di Barzio che ha eseguito alcuni brani musicali.

Nella finale valevole per il primo e secondo posto hanno giocato Prada e Berlendino. Successo di quest’ultima contarada per 5-2 dopo i tempi supplementari. Prada che si porta sul 2-0 grazie alle reti di Andrea Santi e Angelo Valsecchi, il Berlendino pareggia grazie alla doppietta di Bergamini, che poi alla fine dei tempi regolamentari sbaglia il rigore del possibile successo. Nei tempi supplementari il Berlendino segna va a segno per tre volte: Davide Casati, autorete di Angelo Valsecchi e Michael Marchionni mettono il sigillo sul titolo 2016.    

Nell’incontro per l’assegnazione del terzo e quarto posto si sono affrontati Coldogna e Vallicello. Il risultato finale vede prevalere il Vallicello con il punteggio di 5-3.  Per il Vallicello doppiette di Giovanni Moneta e Claudio Guarnaschelli e una rete di Lorenzo Casiraghi, nel Coldogna una rete ciascuno realizzata da Paolo Ceriani, Andrea Camozzini e Marco Colombo.

PRADA E SANTINella serata conclusiva sono stati assegnati i trofei al capocannoniere del torneo, Andrea Santi del Prada, autore di 12 reti, al miglior giocatore della manifestazione Lorenzo Casiraghi del Vallicello e  al miglior portiere Adriano Plati del Prada.
.

Per il nono anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi e commento tecnico di Lulzim Simani.

CONTRADE RADIO

Classifica finale fase a girone
Prada e Coldogna 9
Valicello e Pian la Cà 7
Berlendino 5
Voltone 0

Classifica marcatori edizione 2016

12 reti: Andrea Santi (Prada)

8 reti: Andrea Camozzini (Coldogna)

7 reti: Andrea Valsecchi (Prada),  Federico Ruotolo (Pian la Cà), Davide Casati (Berlendino)

6 reti: Claudio Guarnaschelli (Valicello)

5 reti: Giacomo Broglia e Lulzim Simani (Voltone), Giovanni Moneta (Valicello)

4 reti: Amadou e Marco Rosa (Pian la Cà), Federico Arrigoni Marocco (Coldogna), Marco Bergamini (Berlendino)

3 reti: Alessandro Arrigoni (Coldogna), Oliver (Pian la Cà), Mauro Rosa, Massimiliano Casati, Michael Marchionni e Mattia Melesi (Berlendino), Gianvittorio Arrigoni (Voltone), Marco Baggio e Angelo Valsecchi (Prada)

2 reti: Marco Colombo, Matteo Borroni, Alberto Tafuri e Daniele Villani (Coldogna), Roberto Bettoni, Serafino Arrigoni Neri e Alessandro Generali (Valicello),

1 rete: Paolo Ceriani (Coldogna), Lorenzo Casiraghi e John Rosa (Valicello),  Luca Canepari e Massimiliano Rossi (Berlendino), Daniele Lombardi e Roberto Tantardini (Voltone), Giovanni Plati, Gianni Plati, Ivan Valerio Labia (Prada), Paolo Marchionni (Pian la Cà)

autoreti: 1 Alessandro Arrigoni (Coldogna), Marco Baggio e Angelo Valsecchi (Prada), Luca Canepari (Berlendino)

Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO