CREMENO: DEBUTTA “UBUNTU”, IL FESTIVAL MULTICULTURALE PROGETTATO DAI GIOVANI PER I GIOVANI



CREMENO – Musica e letteratura, alimentazione e danze. Diversi modi per parlare di multiculturalità e integrazione. È Ubuntu, il festival che debutta quest’anno nelle piazze di Maggio e Cremeno.

yaba tessuti 1Un progetto ideato da giovani ragazze riunite sotto il nome MeltingPot e che ha trovato il sostegno del bando Giovani Idee e delle istituzioni locali. Elisabetta, Alessia, Ilaria, Fabiola e Yaba, tutte ventenni e attive nel sociale, si sono messe in gioco con Ubuntu, festival multiculturale dedicato ai giovani.

Si parte sabato 23 luglio in villa Carnevali con l’inaugurazione, alle 20.45, di una mostra artistico-letteraria dove troveranno spazio le opere di cittadini valsassinesi insieme a alle realizzazioni artistiche dei migranti del Cara di Maggio che hanno seguito il percorso di arteterapia.

genesian cageMercoledì 27 luglio serata intensa a Cremeno con un workshop di danze africane dalle 18, sfilata di moda con tessuti africani alle 19.30, per finire in musica con l’esibizione di Ilaria e Alessandro e il rock-viscolo dei Genesian Folks.

Sempre a Cremeno giovedì 4 agosto un djset farà da cornice a un aperitivo multietnico. Anche in questo caso saranno coinvolti i ragazzi del Cara che hanno appena concluso il corso di barman sostenuto dalle borse regionali Garanzia giovani.

Ubuntu 2

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK