ARRIVANO LE CARTOLINE DELLA MADONNA DELLA NEVE CON IL CONTRIBUTO DEI BIMBI INTROBIESI



IMG-20160726-WA0011INTROBIO – A febbraio di quest’anno i bambini delle scuole elementari di Introbio hanno preso parte al “progetto filatelia e scuola” promosso dalle Poste Italiane. Da quel momento in poi è nata l’idea di attivare un servizio filatelico con l’allestimento di cartoline affrancate con dei francobolli a tema religioso e timbrate con uno speciale annullo per la Madonna della Neve di Val Biandino.

L’idea è piaciuta a don Marco Mauri che ha dato il nulla osta per l’operazione e grazie all’intervento di un imprenditore introbiese che ha donato le cartoline il progetto andrà finalmente in porto.

IMG-20160726-WA0012I protagonisti saranno ancora una volta i bambini introbiesi i quali insieme a degli esperti sceglieranno i disegni da utilizzare per le tre cartoline dedicate alla Madonna di Biandino e raccolte in un cofanetto che potrà essere acquistato il 5 agosto in occasione della festa in Val Biandino presso il santuario o in chiesa ad Introbio.

I cofanetti saranno 800 e per averli si potrà fare un’offerta libera a partire da otto euro, il ricavato della vendita andrà devoluto in beneficenza al comitato Maria Letizia Verga per la ricerca contro le leucemie infantili.

A questa gara solidale parteciperanno in tanti, diversi volontari e soprattutto gli Alpini del gruppo di Introbio che prepareranno la polenta taragna in Val Biandino il cui ricavato andrà sempre in beneficenza.

F. M.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK