TANTI BAMBINI A PRATO SAN PIETRO PER LA BENEDIZIONE DELLE STATUINE DI GESÙ BAMBINO



CORTENOVA – Sono arrivati da tutti i paesi della Comunità Pastorale Madonna della neve (e in tanti) i bambini delle scuole materne e qualcuno anche più grande o piccolo a Prato San Pietro nella chiesetta di Santa Maddalena per la benedizione delle statuine di Gesù Bambino. Hanno sfidato anche i gradi sottozero per non mancare a questo appuntamento ormai tradizionale con suor Rosanna, portando la loro immagine del piccolo Gesù da collocare nel presepe la notte di Natale.

Una breve ma intensa cerimonia li ha accolti in chiesa, dove suor Rosanna ha illustrato loro, in modo semplice, l’arrivo del Salvatore attraverso la proiezione di una serie di diapositive. Tutti i piccoli presenti hanno poi acceso un lumino a testimoniare la Luce del Mondo rappresentata da questo evento per molti ancora pieno di significato religioso, culturale e simbolico oltre che storico.

Ad accompagnarli i genitori, ma anche molti nonni pieni della volontà di trasmettere a figli e nipoti quella fede sincera e limpida che hanno ricevuto e che vorrebbero restasse anche in loro. Ad allietare i presenti il Coretto della chiesa di Santa Maddalena che ha intonato i tradizionali canti natalizi.

Il parroco don Marco Mauri ha poi consegnato loro l’immaginetta a suo tempo spedita dalla terra di missione da Fratel Felice il “beato” valsassinese.







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

INCENDI ANCHE A FINE OTTOBRE: 'SPONTANEI' OPPURE DOLOSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...