AREA ECOLOGICA DI BINDO: DA GENNAIO I RESIDENTI A TACENO AVRANNO UNA TESSERA PERSONALE



TACENO – Dal prossimo mese di gennaio il Comune di Taceno introdurrà una tessera nominativa per l’accesso all’area ecologica in Località Calchera.

L’introduzione della tessera è stata concordata tra tutti i Comuni che fanno parte della Convenzione (Cortenova, Primaluna, Parlasco, Crandola Valsassina, Margno, Vendrogno e Casargo). A Taceno insieme alla distribuzione della tessera verranno consegnati gratuitamente i sacchi viola per la raccolta differenziata della frazione secca, messi a disposizione da Silea.

L’introduzione della tessera ha come obiettivo incrementare la raccolta differenziata e la separazione corretta dei rifiuti. Per questo motivo nel 2018 (con una breve sperimentazione tra aprile e giugno del 2017) a Taceno verrà modificato il sistema di raccolta dei rifiuti adottando il “porta a porta“. Il passaggio dal sistema “a cassonetti” consentirà di eliminare i rifiuti provenienti da utenti di altri Comuni ma dovrà avere la massima collaborazione da parte della popolazione per la corretta raccolta differenziata.

Sempre a proposito di rifiuti, sabato notte nel parcheggio di via Caravaggio a Taceno un cassonetto dell’immondizia è andato a fuoco. Si pensa a qualche sacco con dentro cenere lasciato al suo interno, ma non è detto che sia stata quella la causa del rogo. A spegnere le fiamme sono intervenuti alcuni vicini con degli estintori mentre alcuni consiglieri del Comune hanno provveduto a ripulire il tutto la mattina dopo.

Fernando Manzoni 

cassonetto taceno

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK