UNA PICCOLA VIA CRUCIS PER I BAMBINI A MOGGIO



MOGGIO – Una bella mattinata di sole ha fatto da cornice alla piccola via Crucis organizzata dal sacerdote di Moggio don Agostino Briccola. Un momento intenso, che inizia nella parrocchiale San Francesco con la lettura del Diluvio Universale e della la storia di Noè e dell’Arca.

Don Agostino ha spiegato ai bambini di come “Gli uomini sono cattivi. Dio vuole annientarli ma Noè è buono e, in effetti anche la terra coi suoi frutti e gli animali sono cosa buona. Dio chiede a Noè di costruire un’arca in cui, oltre alla sua famiglia, farà entrare una coppia di tutti gli animali. Una volta a bordo, in salvo, Dio scatena il diluvio e l’acqua, che ricopre il mondo, ha un potere purificante. Noè vede che le piogge sono finite e invia un corvo in esplorazione. Niente. Invia una colomba che poco dopo rientra. Aspetta ancora e invia di nuovo la colomba che ritorna con un ramo d’olivo nel becco. La terra è riemersa, Noè, famiglia, animali ne riprendono possesso, l’arcobaleno suggella il patto di alleanza con Dio. Dio può punire, ma dà sempre una possibilità di riscatto ai Suoi figli perché li ama.”

Il gruppo, guidato da don Agostino e da un seminarista, si è incamminato per un breve tratto suddiviso da sette brevi stazioni fino ad una cappelletta situata in via Roncaiolo dove si è conclusa la cerimonia. Ai termine per i piccoli partecipanti, un dolce li ha salutati in sacrestia.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK