25 ANNI DI ROCK. DISCO E TOUR PER LE NOZZE D’ARGENTO DEI “NUOVI” SCRAMBLE AND THE CATS



VALSASSINA – Sono passati 25 anni da quel 1992 quando l’alternative rockabilly degli Scramble Cats ha iniziato a gironzolare per l’Italia. Ispirati dagli Stray Cats e da altri artisti che hanno fatto la storia del rock’n’roll, Ivan e Diavolo non si sono ancora fermati e adesso si avvicina l’anniversario d’argento.

Scramble e the Cats (1)Elvis, Chuck Berry, Johnny Cash, Billy Halley, Adriano Celentano, Clem Sacco… a loro guardava Ivan Pensa quando nei primi anni Novanta inizia a far ballare la Valsassina e non solo. Tre anni dopo la sua voce si sposa con la batteria acrobatica di Eugenio “Diavolo” Castelli e non si contano i palchi che hanno calcato con gli altri musicisti che negli anni han fatto la storia della band.

Nel suo classico stile coinvolgente e deciso gli Scramble hanno fatto ballare il pubblico dell’Honky Tonky di Seregno con gli Adels e i Backseat Boogie, il SummerSound Festival di Sondrio con i Meganoidi, il Rock’n’Rodes di Piateda con Omar Pedrini, il Crazy Driver Diner di Inverigo con Maurzio Faulisi (Dr. Feelgood), l’Andalo Rock Festival e tanti altri. Sono stati anche headliner in molti motoraduni: a Narni in Umbria con i Picari, ad Alessandria con gli Steel Roses, a Lecco con i Kiowa, a Novara con gli Hurricanes e in Svizzera con vari MC Club. Tre i dischi ufficiali all’attivo: Meglio così che peggio (2007), 20SpeedYears (2012), e We’re Back (2016).

Scramble e the Cats (2)Nel 2016 i due componenti storici incontrano Walter Ferrante e Chicco De Giovannetti e rifondano la band. La chitarra di Walter è di chiaro stampo rockabilly, riff squillanti e assoli molto twang, il nuovo contrabbasso non nasconde l’ispirazione metal di Chicco, suono al limite dello spychobilly, note e triplette che si fanno sentire. Il vecchio stile Scramble si unisce così ai nuovi gatti e dà vita agli Scramble & the Cats.

Nell’anno del 25esimo compleanno i quattro tornano in sala di registrazione per un nuovo album mentre parte il tour per festeggiare con i fan 25 frenetici anni di rock’n’roll. Tutte le info sulla pagina Facebook.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK