A BOBBIO IN TRECENTO PER IL MEETING DEGLI ORATORI DELL’ALTOPIANO



BARZIO – Quasi 300 tra bambini e ragazzi, accompagnati da numerosi animatori degli oratori della comunità pastorale Maria Regina dei monti, hanno raggiunto i Piani di Bobbio per il tradizionale meeting estivo condividento una giornata unica e speciale. All’arrivo in funivia tutti si sono recati alla chiesetta Maria Regina dei monti e delle funivie che dà il nome alla comunità dell’altopiano per assistere alla messa celebrata dal parroco don Lucio Galbiati con l’aiuto di due chierichetti per parrocchia. Presenti anche il diacono Fabrizio Valsecchi responsabile della pastorale giovanile e don Antonio Fazzini residente a Pasturo.

Dopo la messa il pranzo assieme sul pratone davanti alla chiesa con un momento di gioco libero e balli con i jingle dell’oratorio estivo DettoFatto. Quindi sono iniziati i giochi organizzati dagli animatori degli oratori di Barzio e Cremeno per le classi della primaria e dagli oratori di Pasturo e Moggio per le medie.

Al termine i ragazzi si sono uniti in un grande cerchio, assieme davanti alla chiesa, per un momento di preghiera e un arrivederci al prossimo anno.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK