CONCLUSO A MOGGIO CON RECORD DI ISCRITTI L’OTTAVO ‘CAMP’ CALCISTICO



MOGGIO – Ancora una volta centrato l’obiettivo e “en plein” calcistico in Valsassina. Numeri così non si erano mai visti e la località di Moggio è stata testimone di un‘affluenza record. Ben 39 giovani calciatori suddivisi fra i nati nel 2012 e il 2003 hanno dato vita ad una settimana di camp di straordinaria intensità.

Le ottime condizioni climatiche e il nuovo campo in sintetico dell’oratorio di Moggio hanno senza dubbio contribuito alla buona riuscita dell’evento.  Il Palazzetto del Centro Sportivo Giuliano Locatelli ha ospitato lunedì 17 luglio la cerimonia di inaugurazione che è avvenuta con la consegna dei kit e la presentazione dello staff. Già alle 10.30 gli allievi scendevano sul fresco manto sintetico per cominciare gli allenamenti. La preparazione si è susseguita fino a venerdì 21 con allenamenti e tornei.

Il ristorante annesso ha ospitato staff e ragazzi proponendo un ricco menù. I pomeriggi sono trascorsi all’insegna dei giochi di società e sotto le piante del parco. A metà settimana il folto gruppo si è trasferito a Barzio dopo una facile passeggiata attraverso Concenedo. Attraversamento nel centro di Barzio e arrivo alla Fattoria della Puppola in località Conca Rossa. Giornata all’insegna delle più svariate attività: beach volley, minigolf, calcetto, visita al parco degli animali e pranzo all’interno della confortevole struttura.

La settimana si è conclusa con le partite di esibizione e la ormai consueta cerimonia di chiusura, fiore all’occhiello degli organizzatori. Dopo uno scenografico ingresso degli allievi nel palazzetto, il sindaco di Moggio Graziano Combi ha voluto esprimere insieme all’architetto Massimiliano Invernizzi un caloroso saluto a tutti i partecipanti. Un emozionante filmato ha riassunto attraverso le immagini tutte le varie fasi dell’evento. Sul palco sono poi saliti tutti i componenti dello staff: gli istruttori Davide Panebianco, Maurizio Galati e Matteo Zuccalà, le animatrici Alessandra, Emanuela e Martina, Il coordinatore tecnico Alessandro Buschi e il direttore generale della Academy Luciano Buschi. I ragazzi hanno ricevuto premi e attestati di partecipazione.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK