METEO/TEMPERATURE IN AUMENTO: ATTENZIONE A QUELLE PERCEPITE



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Caldo senza sosta per i prossimi giorni. È quanto promettono da giorni i maggiori Centri di Calcolo, e la pioggia rimane sempre lontana dal lecchese. Ormai la stagione estiva è al giro di “boa”, ma il caldo sembra non voler andarsene. Anzi nei prossimi giorni e fino alla conclusione mensile rincarerà la dose, rinvigorito da nuova aria calda proveniente dal Nord Africa.

Naturalmente le temperature non ci impiegheranno molto ad aumentare, passando dai 31°C per la giornata odierna (martedì 29) ai 32°C di domani, per poi concludere con i 34°C di giovedì. Attenzione alle temperature percepite che potrebbero toccare la soglia dei 37°C.

Anche lo zero termico risentirà della nuova ondata di caldo, spingendosi fino alla quota dei 4500 metri. Sempre un più fresco sulle Valli lecchesi alla quota dei 1000 metri, dove si passerà anche qui dai 25°C di martedì 29 ai 28°C di giovedì 31. Per trovare ancora più fresco dovremo fare più strada, risalendo sopra i 1500 metri.

Tasso d’umidità diurno contenuto attorno ai 45%, mentre durante le ore serali si tornerà a sudare con umidità attorno al 70%. Nessuna precipitazione importante è prevista per i primi giorni di Settembre. L’alta pressione terrà ancora duro per alcuni giorni e le precipitazioni piovose saranno ancora relegate oltre i confini italiani.

Fabio Porro

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK