TECNOLOGIA PER AUTO: COME RENDERE IL VOSTRO VEICOLO PIÙ SMART



Le automobili moderne oramai escono di fabbrica già equipaggiate come veicoli ultra-tecnologici, e fra qualche anno potremo goderci altre novità se possibile più futuristiche, come i dispositivi intelligenti che consentiranno alle auto di guidarsi da sole. Ad oggi, in attesa di quelle novità, possiamo comunque fare qualcosa senza restare con le mani in mano: nello specifico, possiamo renderle ancor più tecnologiche di quanto già non lo siano, grazie ad una serie di device che è possibile – nonché opportuno – installare al loro interno. In questo articolo vedremo quindi quali sono le migliori tecnologie per auto e come rendere il nostro veicolo più smart.

Il navigatore satellitare per automobili

Il navigatore satellitare non è propriamente una novità, ma è il device elettronico più importante e comodo in auto. Infatti gli ultimi modelli hanno numerose funzionalità in più, per cui esistono numerosi navigatori per auto, come ad esempio Coyote, che consentono di effettuare una serie di controlli e di operazioni anche in modalità offline, segnalando persino gli autovelox fissi e mobili utilizzando la tecnologia GPS. Inoltre fra le altre funzioni molto utili dei navigatori, troviamo la possibilità di avere continui report sul traffico e dunque sulla percorribilità delle strade inserite nel nostro percorso, oltre alla possibilità di poter usufruire di altre chicche come il riconoscimento vocale e la possibilità di sfruttare le mappe di ogni paese straniero. Questo dispositivo, quindi, dovrebbe non essere una semplice opzione sulla vostra auto ma un obbligo, per via della pletora di funzioni che è in grado di offrirvi.

Il vivavoce Bluetooth per l’auto

Il vivavoce Bluetooth per auto è utilissimo, è comodo, ma soprattutto è essenziale per la sicurezza, perché vi consentirà di rispondere alle chiamate e di parlare al telefono senza correre il rischio di prendere multe, o di distrarvi alla guida. Purtroppo, non tutte le auto sono dotate di tecnologia Bluetooth, ma si tratta di un falso problema, perché è possibile aggiungerlo installandolo ex novo, considerando che esistono dei veri e propri kit pronto-uso per il montaggio del Bluetooth sulle automobili. Infine, grazie a questa tecnologia è anche possibile ascoltare la propria musica preferita.

Quali sono i migliori accessori hi-tech per auto?

Già detto del Bluetooth, che è utilissimo anche come ricevitore per ascoltare la vostra musica preferita direttamente dallo smartphone, esistono anche altri accessori hi-tech che si rivelano ideali da montare in macchina. Come ad esempio il carica-batterie per auto con due ingressi USB, che potrete sfruttare per mettere in carica il vostro smartphone quando siete in auto e il cellulare rischia di piantarvi in asso, oppure il supporto magnetico da montare sul bocchettone dell’aria per tenere fermo il nostro cellulare. Ed in commercio è possibile anche trovare dei supporti per auto con ricarica incorporata, così da prendere due piccioni con una sola fava.







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...