PRESST: OGGI I PRIMI FARMACI CONSEGNATI A DOMICILIO IN VALLE



VALSASSINA – Questa mattina sono stati consegnati i primi farmaci a domicilio nel territorio della nostra Valle. Si tratta di un servizio offerto dal “PreSST” della Valsassina. Dal 1° ottobre infatti, grazie alla sinergia tra ATS Brianza, ASST Lecco, Ambito Distrettuale di Bellano, Medici di Medicina Generale, Federfarma Lecco e AUSER è attivato un nuovo servizio all’interno della rete di offerta del PreSST dell’area della Valsassina: la consegna farmaci a domicilio per pazienti cronici e acuti.

PRESST CONSEGNA FARMACI vertL’obiettivo è quello di attivare un Sistema Integrato di relazioni tra gli attori del Sistema, che consenta di migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai cittadini, attraverso la rilevazione dei bisogni e della domanda di salute/assistenza dei residenti, favorendo la realizzazione del progetto di welfare territoriale a cui l’Ats della Brianza “sta lavorando con impegno”.

Nello specifico, il servizio offerto alla popolazione si sviluppa grazie al coordinamento di Auser e Medici di Medicina Generale del PreSST della Valsassina ed alla collaborazione con Federfarma Lecco e propone un servizio di consegna farmaci a domicilio per le persone che si trovano in condizioni che limitano la loro mobilità, a causa di grosse difficoltà a raggiungere la farmacia e senza una rete familiare o parentale d’aiuto, e rappresenta dunque un aiuto esenziale in ragione delle specificità geografiche del territorio valsassinese.

Grazie all’importante servizio offerto dai volontari dell’Auser ed alla capillarità delle farmacie, sarà possibile raggiungere tutte quei pazienti cronici o acuti che si trovano nell’impossibilità di ritirare la terapia farmacologica in farmacia, in modo da rispettare l’aderenza terapeutica.

Gli addetti dell’Auser, su indicazione del medico di medicina genarale, potranno ritirare i farmaci presso le farmacie del territorio e consegnarli direttamente a domicilio del cittadino, in osservanza delle norme della riservatezza e di quelle relative al rispetto della privacy.

PRESST CONSEGNA FARMACI automezzo targa

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK