MALTEMPO E SMOTTAMENTI: SUPER LAVORO NELLA NOTTE PER I VIGILI DEL FUOCO TRA CASARGO, PAGNONA E BELLANO



pompieri vigili del fuoco Colico Neve (2)LECCO – Vigili del fuoco del comando di Lecco impegnati da pomeriggio a notte inoltrata in diversi interventi per eventi originati dalle “avverse condizioni climatiche”.

Nel pomeriggio i pompieri sono intervenuti a Colico, per le piante appesantite dalla neve in via Nazionale.

POMPIERI Cinema bellano 2A Bellano, oltre allo smottamento che ha temporaneamente interrotto la SP72 verso Dervio, intorno alla mezzanotte si è reso necessario l’intervento dell’autoscala del comando e di una squadra del distaccamento di Bellano per rimuovere dal tetto del cineteatro comunale la neve che, appesantita dalla pioggia, stava causando delle infiltrazioni all’interno dello stabile.

frana CasargoSuccessivamente, alle tre del mattino, la squadra è stata inviata nel comune di Pagnona dove, lungo la SP67 al km 11 si era verificato uno smottamento.

L’intervento della squadra, in collaborazione con il personale reperibile dell’amministrazione provinciale, ha consentito di liberare la strada evitando  così di dover chiudere l’unica via di accesso all’abitato di Pagnona. Risulta comunque essere stato sospeso l’autobus destinato agli studenti in mattinata.

Infine, alle sei del mattino, nel Comune di Casargo, le squadre del Comando sono intervenute per il crollo di una edicola pubblicitaria in legno crollata a causa del peso della neve.

Crollo edicola CASARGO

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK