PRESEPI VIVENTI, MAGI E CAVALCATA DEI TRE RE. GLI EVENTI DELL’EPIFANIA



VALSASSINA – Inizio gennaio ricco di iniziative per l’arrivo dei Re Magi a Premana, Introbio e a Margno dove si svolgerà il tradizionale presepe vivente dei bambini durante la cerimonia del bacio di Gesù, che si mischia con la Befana a Cremeno, Margno e a Barzio dopo il presepe vivente.

A Cremeno venerdì 4 all’oratorio di Cremeno spettacolo di magia e trucca bimbi, dolci e caramelle con l’arrivo della Befana. A Barzio sabato 5 alle 16:30 presepe vivente per le vie del paese e dalle 19:30, dopo la messa delle 18, discesa della Befana in oratorio. A Premana sempre sabato 5 la tradizionale “Cavalcata dei tre Re” organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Coro Nives, Corale S. Cecilia e Coscritti dell‘anno 1997. La cavalcata si svolgerà lungo il percorso nel centro storico del paese.

Domenica 6 a Margno tradizionale celebrazione del Bacio di Gesù Bambino con il presepe vivente dei bambini e il corteo dei Re Magi a partire dalle 14:30. La celebrazione sarà accompagnata dalla cantoria di Margno. Dopo la celebrazione arrivo in oratorio della Befana che verrà attesa con canti, strilli, batter di cucchiai e coperchi. Quindi merenda per tutti.

Sabato 5 gennaio il Comune di Introbio e il Gruppo Alpini organizzano il corteo dei Re Magi. Dalle 19 busecca per tutti in oratorio. Alle 20 messa nella parrocchiale di Sant’Antonio Abate, alle 21 arrivo dei Magi. A seguire corteo accompagnato dalla Banda Santa Cecilia di Cortabbio, arrivo della Befana in oratorio per la distribuzione delle caramelle e del vin brulè.

Venerdi 4 gennaio la Befana arriva anche a Cassina Valsassina dalle 16 in piazza Cantello con una gustosa merenda per grandi e piccini. Tre giorni di appuntamenti a Ballabio aperti venerdì alle 21 dal concerto del Corpo Musicale Risveglio.

A Pasturo gli Amici del Presepe organizzano per sabato 5 gennaio il Presepe Vivente con partenza da Baiedo via don Carlo Gnocchi alle 20 con l’arrivo dei Re Magi.

A Maggio di Cremeno arrivano i Re Magi e Presepe Vivente. Alle 15 alla Corte dei Tonalli di Sotto vin brulè e dolci. Alle 16:30 partenza del corteo dei Re Magi a cavallo con Presepe Vivente e Corte di Re Erode. Alle 17 arrivo in piazza e festa con la Befana.

Tags: , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CACCIA, INUTILE VIOLENZA OPPURE SANA TRADIZIONE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VN SU FACEBOOK

VIDEO/Don Giacomo Tantardini per Natale