TACENO, I PROGRAMMI DELLE DUE LISTE CUGINE FRA ATTENZIONE ALLA PERSONA E DIALOGO CON LE NUOVE GENERAZIONI 



TACENO – Che la sfida fra cugini abbia inizio, verrebbe da dire. Ma la sfida volge quasi al termine, almeno per i tempi della campagna elettorale, dal momento che fra pochi giorni – 10, per la precisione – gli abitanti di Taceno saranno chiamati alle urne per votare alle amministrative, oltre che per le europee.

Due le liste in gioco, con a capo rispettivamente Rosanna Pomi – che si pone in un certo senso come continuatrice della giunta dell’uscente Marisa Fondra – e Alberto Nogara, che è legato alla sfidante da una parentela, in quanto cugino di secondo grado.

Veniamo dunque ai programmi. Ancora insieme per Taceno articola il suo programma in 4 macroaree, partendo dalla centralità della persona: si presta parecchia attenzione alle famiglie, all’istruzione, ai giovani come agli anziani; senza trascurare però aspetti come territorio e turismo. Nell’apertura si dichiara: “Garantire i servizi sanitari e sociali, sostenere la qualità della scuola e dei suoi spazi, promuovere la tutela dell’ambiente, valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico, realizzare infrastrutture e garantire servizi adeguati alle esigenze della comunità sono gli obiettivi da perseguire”. CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL PROGRAMMA DELLA LISTA “ANCORA INSIEME PER TACENO”.

Stella alpina è il nome della lista guidata da Nogara. Anche in questo caso sono 4 le macroaree toccate dal programma: Ambiente, Rapporti con i cittadini e fasce deboli, Territorio e lavori pubblici, Turismo, sport e tempo libero. Vi sono poi delle conclusioni, in cui si legge: “Lavoreremo al fine di promuovere soprattutto l’ascolto, il dialogo e la solidarietà tra i cittadini, coinvolgendo i giovani, le nuove generazioni per costruire insieme il futuro del nostro paese e del nostro territorio”. CLICCA QUI PER SFOGLIARE IL PROGRAMMA DELLA LISTA “STELLA ALPINA”.

PER VEDERE TUTTI I NOMI DEI CANDIDATI LEGGI ANCHE:

TACENO, SFIDA QUASI DA CUGINI: NOGARA CONTRO LA CANDIDATA DI FONDRA

 

Tags: , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO