RASSEGNA ORGANISTICA: 15 CONCERTI E DUE “COMPLEANNI” PER L’ESTATE 2019



BARZIO – Svelato il calendario della 48ª Rassegna Organistica Valsassinese che verrà inaugurata sabato 6 luglio e terrà compagnia agli appassionati di repertorio organaro fino a giovedì 22 agosto. Confermati gli appuntamenti di luglio nei fine settimana, ad agosto i concerti occuperanno anche le serate dei giorni feriali portando la musica grandi autori e musicisti di fama nelle parrocchie del territorio.

Due gli organi da celebrare in questo 2019, il “G. Bernasconi 1859” della parrocchia di San Bartolomeo a Margno che lunedì 19 agosto festeggerà i 160 anni con la cantoria di Margno e il maestro Gianmichele Brena, ed i 170 anni del “L. Tornaghi 1849” di Sant’Eusebio a Pasturo su cui il 1° agosto suonerà Tomas Gavazzi.

Quindici i concerti dell’estate alla riscoperta del patrimonio organaro valsassinese; tanto spazio a giovani musicisti di talento ai quali la Rassegna curata da Daniele Invernizzi dedica un occhio di riguardo. In altopiano e a Primaluna i primi quattro appuntamenti, nel mese di luglio. Ad agosto la Rassegna oltre all’altopiano (Barzio, Cremeno, Maggio e Moggio) toccherà nuovamente il centro valle (Pasturo), la Val Varrone (Sueglio e Tremenico) e l’alta valle (Taceno e Margno).

Come negli anni scorsi Valsassinanews continuerà ad essere il giornale della Rassegna Organistica: durante tutta l’estate vi ricorderemo gli appuntamenti e proporremo le recensioni delle migliori serate.

 

L’ORGANISTA DI NOTRE DAME PER INAUGURARE LA PRESTIGIOSA RASSEGNA VALSASSINESE. 15 CONCERTI E UNA MASTERCLASS GIÀ ESAURITA

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO