RASSEGNA ORGANISTICA: 15 CONCERTI E DUE “COMPLEANNI” PER L’ESTATE 2019



BARZIO – Svelato il calendario della 48ª Rassegna Organistica Valsassinese che verrà inaugurata sabato 6 luglio e terrà compagnia agli appassionati di repertorio organaro fino a giovedì 22 agosto. Confermati gli appuntamenti di luglio nei fine settimana, ad agosto i concerti occuperanno anche le serate dei giorni feriali portando la musica grandi autori e musicisti di fama nelle parrocchie del territorio.

Due gli organi da celebrare in questo 2019, il “G. Bernasconi 1859” della parrocchia di San Bartolomeo a Margno che lunedì 19 agosto festeggerà i 160 anni con la cantoria di Margno e il maestro Gianmichele Brena, ed i 170 anni del “L. Tornaghi 1849” di Sant’Eusebio a Pasturo su cui il 1° agosto suonerà Tomas Gavazzi.

Quindici i concerti dell’estate alla riscoperta del patrimonio organaro valsassinese; tanto spazio a giovani musicisti di talento ai quali la Rassegna curata da Daniele Invernizzi dedica un occhio di riguardo. In altopiano e a Primaluna i primi quattro appuntamenti, nel mese di luglio. Ad agosto la Rassegna oltre all’altopiano (Barzio, Cremeno, Maggio e Moggio) toccherà nuovamente il centro valle (Pasturo), la Val Varrone (Sueglio e Tremenico) e l’alta valle (Taceno e Margno).

Come negli anni scorsi Valsassinanews continuerà ad essere il giornale della Rassegna Organistica: durante tutta l’estate vi ricorderemo gli appuntamenti e proporremo le recensioni delle migliori serate.

 

L’ORGANISTA DI NOTRE DAME PER INAUGURARE LA PRESTIGIOSA RASSEGNA VALSASSINESE. 15 CONCERTI E UNA MASTERCLASS GIÀ ESAURITA

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE 2020,
SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO