TUTTI UNITI PER PRIMALUNA: IL 4 AGOSTO TORNA IL PALIO. E NON SOLO…



PRIMALUNA – Dall’1 al 4 agosto una grande kermesse metterà al centro del mondo (valsassinese) il paese di Primaluna, fortemente colpito dagli eventi calamitosi del 12 giugno scorso.

“Prendendo spunto dallo spirito di unità e di collaborazione sorta tra cittadini e associazioni di volontariato – afferma il Comune in un comunicato/appello – nasce l’idea di UNIRSI e creare una manifestazione, un’unica grande festa dove tutta Primaluna faccia sentire la sua voce, con lo scopo ultimo di raccogliere fondi destinati a risanare le ferite lasciate dall’ alluvione. L’obiettivo è alto, è il fare davvero una comunità. Stretta, UNITA. E solo in questo modo forte. NOI CI SIAMO. E voi?”

IL VIDEOAPPELLO DEL SINDACO DI PRIMALUNA MAURO ARTUSI

Secondo indiscrezioni raccolte da VN, nei 4 giorni di festa a inizio agosto saranno in campo tutte le associazioni locali e ci sarà spazio anche per il Palio di Primaluna – “rinviato” qualche settimana fa a causa proprio della coincidenza con il disastro ambientale subito dal Comune di Centro valle.

La spettacolare rievocazione con la gara tra le frazioni primalunesi sarà il 4 agosto; tra le novità dell’anno le visite guidate al centro storico in occasione del palio.

Maggori dettagli a  breve, come sempre su Valsassinanews.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO