L’ESTATE INDIMENTICABILE DEGLI ORATORI ESTIVI DELLA VALSASSINA



VALSASSINA – Almeno un migliaio di bambini e ragazzi hanno partecipato tra giugno e la metà di agosto agli oratori estivi organizzati dalle realtà pastorali della Valsassina. L’estate calda e il bel tempo hanno favorito la partecipazione entusiastica nelle giornate trascorse tra gioco, laboratori, gite in montagna, parco acquatico e preghiera.

Complesso e allo stesso tempo semplice il tema proposto dalla F.O.M. – Fondazione Oratori MilanesiBella Storia!” che proponeva di aiutare i più piccoli a considerare la propria vita come un “talento” da spendere e come una storia da scrivere, secondo il disegno di Dio. Il sottotitolo «Io sarò con te» ha dato il senso alla fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, aiutando spiccare il volo.

Ottima l’organizzazione messa in campo dai quattro parroci don Mauro Ghislanzoni, don Bruno Maggioni, don Marco Mauri e don Lucio Galbiati e il vicario per la pastorale giovanile don Gianmaria Manzotti per seguire in modo eccellente i numerosi fanciulli che hanno partecipato alla proposta. Un grosso aiuto è stato dato da don Filippo Pirondini e il seminarista Marco Ruffinoni negli oratori della CP Madonna della neve e il filippino Jairuz a Moggio, suor Caterina a Cremeno, Samuela a Barzio. Sara a Premana, Vittoria e Francesca con Morena e Lorenza in Alta Valle, ma anche tanti giovani 18/19enni a Pasturo con don Antonio Fazzini, qualcuno anche in altri oratori.

Tante associazioni, Pro Loco e amministrazioni hanno collaborato a vario titolo e in modo gratuito alle attività assieme a numerosi adulti che hanno seguito bar, pulizie e accompagnato alle gite.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO