L’ESTATE INDIMENTICABILE DEGLI ORATORI ESTIVI DELLA VALSASSINA



VALSASSINA – Almeno un migliaio di bambini e ragazzi hanno partecipato tra giugno e la metà di agosto agli oratori estivi organizzati dalle realtà pastorali della Valsassina. L’estate calda e il bel tempo hanno favorito la partecipazione entusiastica nelle giornate trascorse tra gioco, laboratori, gite in montagna, parco acquatico e preghiera.

Complesso e allo stesso tempo semplice il tema proposto dalla F.O.M. – Fondazione Oratori MilanesiBella Storia!” che proponeva di aiutare i più piccoli a considerare la propria vita come un “talento” da spendere e come una storia da scrivere, secondo il disegno di Dio. Il sottotitolo «Io sarò con te» ha dato il senso alla fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, aiutando spiccare il volo.

Ottima l’organizzazione messa in campo dai quattro parroci don Mauro Ghislanzoni, don Bruno Maggioni, don Marco Mauri e don Lucio Galbiati e il vicario per la pastorale giovanile don Gianmaria Manzotti per seguire in modo eccellente i numerosi fanciulli che hanno partecipato alla proposta. Un grosso aiuto è stato dato da don Filippo Pirondini e il seminarista Marco Ruffinoni negli oratori della CP Madonna della neve e il filippino Jairuz a Moggio, suor Caterina a Cremeno, Samuela a Barzio. Sara a Premana, Vittoria e Francesca con Morena e Lorenza in Alta Valle, ma anche tanti giovani 18/19enni a Pasturo con don Antonio Fazzini, qualcuno anche in altri oratori.

Tante associazioni, Pro Loco e amministrazioni hanno collaborato a vario titolo e in modo gratuito alle attività assieme a numerosi adulti che hanno seguito bar, pulizie e accompagnato alle gite.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK