SCHILPARIO (BG) – La prima giornata delle finali di Coppa del mondo di sci d’erba di scena a Schilpario non è positiva per l’azzurro Edoardo Frau mentre lo è, e molto, per la veterana valsassinese Antonella Manzoni.
Il detentore della Coppa di cristallo, a caccia del suo settimo titolo, ha inforcato nella manche di slalom valevole per la supercombinata vinta proprio dal suo principale avversario, Martin Barak, che ha così allungato in classifica generale sul valdostano. Tra le donne gran risultato per la Manzoni che è arrivata terza al traguardo con 3″38 di ritardo dalla prima classificata Jacqueline Gerlach, collezionando così il settimo podio stagionale. Grazie alla gara odierna, l’atleta del Valsassina Ski Team si è staccata in classifica da Alena Vesela (nona) portandosi al secondo posto in classifica generale in solitaria.
Il programma prosegue domani, venerdì, con due manche di slalom, sabato ci sarà invece spazio per il gigante. La tappa si concluderà domenica con il supergigante.
Ordine d’arrivo Supercombinata maschile
1. Martin Bartak CZE 1:20.94
2. Stefan Portmann SUI +00.40
3. Marcell Knapp GER +00.44
– – –
14. Mattia Arrigoni ITA +03.47
20. Marco Combi ITA +5.76
Nicolò Schiavetti ITA SQ
Ordine d’arrivo Supercombinata femminile
1. Jacqueline Gerlach AUT 1:25.31
2. Nikola Fricova SVK +03.38
3. Antonella Manzoni ITA +04.10