CORTENOVA CALCIO: LOTTA A TRE PER LA VETTA. E ALLA PROSSIMA IL MANDELLO



CORTENOVA – Il girone M del campionato di seconda categoria è ricominciato dopo la pausa invernale nello stesso modo in cui è terminato, con il Cortenova che continua a “fare sportellate” nei piani alti della classifica, dove a contendersi la posizione più ambita, oltre ai valsassinesi, sono soprattutto Montevecchia e Mandello. Le altre contendenti, Valmadrera e Zanetti su tutte, hanno perso qualche punto, ma guai a sottovalutarle e a darle per spacciate.

I brianzoli comandano la classifica a 36 punti, uno in più dei gialloblu (35) e due nei confronti dei lariani (34). Dopo la batosta casalinga subita all’andata dal Cortenova (2-5), il Montevecchia ha ritrovato la solidità difensiva di inizio campionato, subendo 3 reti negli ultimi 4 matches e riconquistando la vetta della classifica, per due settimane in mano ai valsassinesi.

Il Mandello viene da una striscia super positiva di 11 risultati utili consecutivi in cui ha accumulato tre pareggi e otto vittorie; l’ultimo passo falso risale al 6 ottobre (Oratorio Lomagna – Mandello 3-2). Nel prossimo turno, sulle rive lariane, andrà in scena proprio il “derby” con gli uomini di mister Selva, all’andata terminato 1-1, grazie ad un rigore nel finale con i lariani in doppia superiorità numerica.

Dal canto suo, il Cortenova non vive un momento di massima gioia: due sconfitte e prestazioni altalenanti (con una buona dose di sfortuna) contro Usmate e San Giorgio Molteno hanno fatto suonare un piccolo campanello d’allarme, fortunatamente presto placato grazie alla convincente vittoria contro il Victoria di ieri. Quando il capocannoniere della squadra Ruiz Macas è assente al centro dell’attacco (cosa che non avverrà nel prossimo turno), è Mattia Busi a togliere le castagne dal fuoco, come già successo contro Vercurago e Montevecchia. La difesa è solida: in due soli casi su 17 infatti ha subito più di un gol.

Con maggiore attenzione anche per le “piccole“, se così si possono definire, gli ingredienti sembrano essere quelli giusti per tentare di rimanere in scia fino alla fine di questo emozionante campionato, sapendo che il “colpaccio” è alla portata di mano, partendo dalla prossima importantissima sfida.

RedSpo

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK