CALCIO/IL CORTENOVA NON SI FERMA. DOMENICA IL VALMADRERA PER CONTINUARE A SOGNARE



Classifica di Tuttocampo. Clicca per ingrandire.

CORTENOVA – Continua il testa a testa nel girone M di seconda categoria, che vede il Cortenova contendersi il primo posto con il Montevecchia, ancora in vantaggio di un punto.

In questo weekend, entrambe le formazioni hanno messo a segno la quarta vittoria consecutiva, mantenendo così invariate le distanze. Due 2-1 fuori casa (Cortenova a Galbiate e Montevecchia a Casatenovo) che valgono oro; i valsassinesi continuano a mettere pressione ai brianzoli che, dal canto loro, sembrano non guardarsi le spalle ma continuare spediti verso il loro obiettivo.

Di questo passo potrebbe ancora una volta essere lo scontro diretto a consegnare una volta per tutte lo scettro, ma per questo dobbiamo ancora aspettare, visto che le due compagini si sfideranno alla 28° giornata il 5 aprile.

Tornando al match di ieri, il Cortenova è riuscito a portare a casa i tre punti contro la O. Zanetti non senza un pizzico di sofferenza; già, perché se da un lato i lecchesi non sono quasi mai stati pericolosi nel secondo tempo, dall’altro i gialloblu non hanno avuto la lucidità di chiudere la partita con il terzo gol, lasciando così un piccolo spiraglio di rimonta agli avversari. In difesa, i pericoli maggiori sono arrivati dalle palle inattive, mentre la retroguardia non si è fatta quasi mai sorprendere con azioni manovrate; merito anche del tanto movimento in fase di non possesso, che permette ai valsassinesi di chiudere le vie di passaggio. L’asso nella manica è stato ancora una volta il contropiede, gestito dalla stazza di Ruiz Macas al centro dell’attacco, sempre bravo a giocare di sponda e tenere palloni importanti per far salire la squadra.

Alle spalle del duo di testa, la situazione è tutt’altro che stabile; con l’1-1 di ieri contro il Lomagna, il Mandello manca nuovamente all’appuntamento con la vittoria e perde due posizioni a favore di Vercurago e Foppenico, rispettivamente terzo e quarto. Con sette squadre in sei punti, la corsa ai play off si fa davvero avvincente.

Nella prossima giornata, il Cortenova se la vedrà in casa contro l’ostica Valmadrera, altra formazione in piena lotta play-off , sesta a 34 punti. All’andata fu 1-1, con i lecchesi bravi a rimontare il vantaggio iniziale di Gianola. 

Contemporaneamente, il Montevecchia ospierà la O. Zanetti, pronta a rilanciarsi per non perdere il treno delle inseguitrici.

ResSpo

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK