CALCIO, CORTENOVA STOPPATO IN TRASFERTA: 1-1 A VALMADRERA



VALMADRERA – Prestazione difficile per prima squadra del Cortenova che, in superiorità numerica per una buona parte del secondo tempo, non è riuscita ad andare oltre il pareggio in trasferta contro un ostico Valmadrera.

L’inerzia del gioco è fin da subito a favore dei padroni di casa, più aggressivi e compatti in campo, ma a passare in vantaggio sono i valsassinesi al 25°: pallone lungo dalla difesa, ottima sponda di Ruiz Macas per Federico Gianola che, da solo davanti al portiere, insacca all’angolino. Nel finale di primo tempo qualche emozione da ambo i lati, ma nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via del gol.

Ad inizio ripresa dopo pochi minuti Selva ha sui piedi la palla del 2-0, ma il suo destro a incrociare si stampa sul palo. Il pareggio del Valmadrera arriva al 60°: punizione da posizione defilata, palla che rimbalza in area senza essere deviata da nessun giocatore fino ad entrare in rete alla sinistra di Corallo.

Un minuto più tardi lo stesso Selva spinge in porta da due passi una respinta del portiere, ma il direttore di gioco annulla il possibile vantaggio per fuorigioco. Al 65° rosso diretto per Simone Rusconi, reo di aver detto qualche “parolina” di troppo all’arbitro; nonostante l’inferiorità numerica, il Valmadrera non demorde e solo una gran risposta di Corallo ad un destro ravvicinato di Gouem nega il 2-1 per i padroni di casa.

Al 75° traversa clamorosa di Gobbi che si coordina benissimo al limite dell’area e calcia al volo trovando l’opposizione del legno. All’80° anche Ciresa sfiora il palo con un sinistro da centro area, ma il tempo scorre e il match termina 1-1.

In casa domenica prossima i ragazzi di mister Selva tenteranno di tornare alla vittoria contro l’Oratorio Bulciago, fermo a quota 5 punti.

VALMADRERA – CORTENOVA 1-1

VALMADRERA: Rigamonti, Rusconi, Gouem, Invernizzi, Maggioni, Calò, Duker, Quartiero, Sacchi, Ettarass. All. Gatto

CORTENOVA: Corallo – Benedetti, Berera, Melesi, Fazzini T. (dal 80° Cimpanelli) – Carletti (dal 62° Fazzini S.), Ciresa, Gobbi – Selva (dal 85° Gritti), Ruiz Macas, Gianola (dal 45° Salvadori, dal 80° Diambang). All. Selva

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK