SOLIDARIETÀ/COE: UN DONO ALLA MAMMA E ALLE LE SPOSE BAMBINE



BARZIO – Per la Festa della Mamma di quest’anno il COE – Associazione Centro Orientamento Educativo – lancia un’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione in collaborazione con tre imprenditrici del territorio.

Le Cose Pescarenico di Amina Legrottaglie, La Costa Agriturismo di Claudia Crippa, Prati Magri di Beatrice Viganò sono le imprese coinvolte, ognuna di loro ha scelto tre prodotti, diversi per tipologia e prezzo, per andare a comporre un catalogo di articoli, regali solidali perfetti per celebrare la festa dedicata a tutte le mamme soprattutto quelle in difficoltà: prodotti di cosmesi biologica, delizie enogastronomiche e oggetti di design che esprimono la bellezza autentica del Lago di Lecco. Il ricavato sarà destinato al progetto Supporto all’educazione in Bangladesh, promosso dal COE per contrastare il fenomeno delle spose bambine.

In Bangladesh, il paese con la più alta percentuale di spose bambine di tutta l’Asia, una ragazza su due è costretta a contrarre matrimonio prima dei 18 anni e non esiste una legge che possa impedirlo. L’associazione COE promuove questa iniziativa in occasione della Festa della Mamma, per sensibilizzare e far conoscere questa situazione e per raccogliere fondi per le attività volte a migliorare le condizioni educative e sociali delle ragazze adolescenti nei distretti di Khulna e Jessore, a circa 300 km a sud-ovest della capitale Dhaka. Qui, in stretta collaborazione con Dalit, l’Ong fondata oltre vent’anni fa dal socio COE Lino Swapon Kumar Das, si sostiene l’istruzione superiore e la formazione di 50 giovani donne per garantire loro l’accesso al lavoro, quindi l’indipendenza economica, e percorsi di sensibilizzazione per le famiglie sui diritti delle donne per contribuire a diminuire la percentuale di matrimoni precoci.

Sul sito www.coeweb.org/sostienici/festa-della-mamma è possibile scegliere il regalo tra uno o più dei nove prodotti. Si può donare online o con bonifico intestato a Associazione Centro Orientamento Educativo ONG – ONLUS causale “Festa della Mamma” c/c 4400 presso Deutsche Bank – IBAN IT55 B031 0450 9300 0000 0004 400.

Le donazioni e le ordinazioni per essere ricevute entro domenica 9 maggio devono essere fatte preferibilmente entro, e non oltre, lunedì 3 maggio. Il ritiro si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 maggio 2021 dalle 10 alle 18 presso Le Cose Pescarenico di via Antonio Corti, 12/14, Lecco. Per coloro che vorranno richiedere la spedizione – al costo aggiuntivo indicativo di 10 euro – le donazioni e le ordinazioni dovranno essere effettuate entro, e non oltre, venerdì 30 aprile 2021.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CACCIA: SEI FAVOREVOLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930