PALLACANESTRO: AL VIA A INTROBIO IL NUOVO ANNO SPORTIVO



INTROBIO – Timidamente ma molto decisa è iniziata la prima stagione dell’era Covid del basket valsassinese. Nella palestra di Introbio, sede dell’Asd Sport Valsassina, il mese di settembre ha dato il via al nuovo anno sportivo e il primo bilancio dell’attività cestistica è molto positivo.

Tre i corsi che sono già partiti: Microbasket & Motoria, Under 10 e Under 12. La novità è stata quella del corso di Microbasket che nelle prime lezioni ha visto numerosi e entusiasti partecipanti, anche gli Under 10 stanno avendo un buon numero di adesioni mentre nella categoria Under 12 le adesioni ci sono ma procedono con calma.

Gli Under 10 e gli Under 12 parteciperanno al campionato provinciale Csi che inizierà i primi di novembre. L’ente di promozione sportiva ha spostato a fine settembre la data di scadenza delle iscrizioni ai campionati perché molte società del lecchese erano in difficoltà a far partire i propri corsi, ma finalmente si è arrivati a un buon numero di squadre iscritte da poter dar vita ad un campionato autunnale under 10 con 4 squadre iscritte e uno Under 12 con 7 società al via. 

Rimangono scoperte causa soprattutto esigenza del Green Pass durante gli allenamenti, le categorie giovanili (Under 12, Under 16) visto che la normativa prevede l’esibizione del certificato verde che molti dei ragazzi in quella fascia di età non possiedono.

Al via anche a Barzio al Pala Acel gli allenamenti per la squadra Open Maschile che parteciperà al campionato Csi di categoria.

Introbio dunque, rimane l’unica palestra in tutta la Valsassina a fare attività di pallacanestro a livello scolastico e le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte, per avere informazioni potete visitare il sito www.valsassinasport.it o telefonare al 3294938099.

F.M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA