CALCIO, ALTRO KO PER IL CORTENOVA: IL ROVAGNATE PASSA 3-1



LA VALLETTA BRIANZA – Non si ferma la striscia di risultati negativi del Cortenova, che perde anche contro il Rovagnate. Una sconfitta che costa cara, dal momento che, visti i risultati delle avversarie, la squadra valsassinese si ritrova ora ultima solitaria in classifica, con un solo punto guadagnato.

Il match parte in equilibrio e la prima grande occasione è sui piedi di Vergottini, che al 20° si fa ipnotizzare da Maggioni nel più classico degli “uno contro uno”. Alla mezz’ora, la squadra di casa passa in vantaggio: corner dalla sinistra e stacco vincente sul secondo palo di Mercuri. La rete galvanizza il Rovagnate, che prima sfiora il raddoppio in un paio di occasioni e poi lo trova al 40°, quando Mandelli sfrutta un errore in uscita del Cortenova per battere per la seconda volta il portiere Fazzini.

Nel secondo tempo il mister del valsassinesi Antonio Selva cerca di cambiare le sorti della partita inserendo forze fresche ed è proprio il neoentrato Diambang che dà il via all’azione del 2-1: il centravanti si smarca in mezzo al campo, porta palla e allarga per Stefano Tagliaferri, che con un bel diagonale dal limite dell’area accorcia le distanze al 55°. I padroni di casa però non accusano il colpo e al dieci minuti più tardi ristabiliscono la doppia distanza grazie al perfetto pallonetto di Alessandro Panzeri. Da qui in avanti, per il Cortenova sarà una continua ricerca della palla lunga alla ricerca delle punte, ma il Rovagnate regge bene, mantenendo il tabellino sul 3-1 fino al 90°.

ROVAGNATE – CORTENOVA 3-1

CORTENOVA (4-3-3): Fazzini A.; Tagliaferri, Ciresa, Melesi, Galli; Fazzini S. (dal 75° Taricco), Caverio (dal 55° Gritti), Conti (dal 65° Cimpanelli); Busi, Vergottini (dal 50° Diambang), Selva. All. Antonio Selva

ROVAGNATE: Maggioni, Zanin (dal 88° Colombo), Valsecchi, Dangeli (dal 65° Agostoni), Bertele, Pennati, Rupani (dall80° Panzeri M.), Brambilla, Bub (dal 57° Panzeri A.), Mercuri, Mandelli (dal 70° Brenna). All. Fausto Cattaneo

G.G.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO