PRIMALUNA, I VANDALI CONTINUANO A SFIDARE LA COMUNITÀ



PRIMALUNA – “Assistiamo con preoccupazione a un incremento di atti vandalici che si registrano in varie aree del comune di Primaluna“. A denunciarlo è l’amministrazione comunale sui propri canali social. “Cosa muove questi fenomeni? Perché questo sprezzo dei beni comuni?” ci si chiede mostrando le immagini di alcuni episodi di disprezzo del patrimonio pubblico.

Tra le gesta viene segnalato il “divertimento” di rompere il lucchetto di un magazzino del campo dell’oratorio, prelevare il bidone dei vetri e spaccare le bottiglie contenute, rovesciandole in pezzi sulle gradinate e sul campo

A Cortabbio invece sono stati presi dal cassonetto Caritas sacchi di vestiti e rovesciato il contenuto nel torrente Fus mentre al parco giochi lungo il Pioverna sono state strappate e rotte molte parti della recente recinzione e divelta la nuova fontanella. E ancora, nell’area oggetto di recente riqualificazione di fronte ai Tennis, è stato divelto un palo nella nuova aiuola che delimita la pista ciclopedonale per rubare un cestino dei rifiuti appena collocato.

“Invitiamo la popolazione a segnalare qualora vedesse situazioni di maleducazione e inciviltà, interrogandoci nel contempo, come comunità, su cosa possiamo fare per evitarli” – conclude il Comune.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK