EVENTI: CORTENOVA SI PREPARA AI DUE SABATI DI “OKTOBERFEST”



CORTENOVA – Quasi tutto pronto a Cortenova per l’Oktoberfest made in Valsassina, tradizionale festa della birra giunta alla sua quinta edizione. L’appuntamento è per due sabati consecutivi, 14 e 21 ottobre, dalle 11 in avanti al centro polifunzionale.

Durante tutta la giornata verranno serviti unicamente piatti tipici bavaresi come pollo allo spiedo, stinchi, brezel, i Weißwurst (würstel bianchi), hot dog, il tutto accompagnato dagli immancabili crauti e patate. Ovviamente, non mancherà la bionda indiscussa regina della manifestazione, direttamente dai birrifici d’oltralpe: la Spaten Oktoberfestbier.

Per contribuire ad accrescere il clima “Oktoberfest”, quest’anno all’esterno della struttura Polifunzionale vi saranno giostre, tirassegno, frittelle e giochi gonfiabili per i più piccini.

L’accompagnamento musicale di sabato 14 sarà condotto dal gruppo The Mc Chicken Show, mentre sabato 21 saranno gli Oberkrainer Juher ad allietare il clima.

E saranno molti i canti d’oltralpe e gli “Ein Prosit ein Prosit, ein Prosit der Gemuetlichkeit”: se fosse possibile tradurre in italiano queste poche parole con la stessa musicalità, canteremmo “Un salve un salve, un brindisi alla convivialità”. Le “Kellerin”, giovani cameriere, indosseranno tutte il Dirndl, il costume bavarese. Per prenotare è possibile contattare il numero 349 816 1497.

Ad organizzare l’evento è l’associazione Valsasnails, gruppo di giovani che organizza attività volte alla popolazione, a tutti, con particolare attenzione ai bambini e ai “diversamente giovani”, con grande voglia di fare e di donare.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI NEI COMUNI, CAMBIA QUALCOSA A GIUGNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2023
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK