LA NATURA A PORTATA DI MANO: PASSEGGIANDO PER I PIANI DI NAVA IN GRIGNA



VALSASSINA – L’alternanza di pioggia e sole in questo venerdì di festa ha reso il clima ideale per delle belle passeggiate in montagna. Tra i diversi percorsi che la Valsassina offre c’è quello che porta ai piani di Nava raggiungibili sia da Pasturo che da Primaluna. 

IMG_2041La concavalle che si estende a nord ovest di Baiedo fra la cima di Fenia da una parte e la Grigna dall’altra ha visto in queste ore il passaggio di tanti visitatori che hanno percorso le distese di prati e i sentieri alla ricerca di un momento di pace o di ristoro nei dintorni del rifugio Riva. 

Nei prati ai lati dei sentieri, tra una baita e l’altra, ci si poteva rilassare anche osservando la natura in tutto il suo splendore apprezzando l’ampia varietà di fiori e piante.

ginestrino alpinoTra i tanti fiori di montagna in questo periodo possiamo evidenziare la presenza della bistorta, che ha i fiori disposti in un cilindro a spiga, le viscarie acchiappamosche, il gittaione rosso, l’aquilegia scura e ampie distese di botton d’oro.

Passeggiata da consigliare dunque sempre nel rispetto della natura e delle regole che la montagna ci impone per poter godere di momenti magici e rilassanti senza rischiare, e sopratutto rispettando l’ambiente che ci circonda.

F. M.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK