CORSA E MTB: IL VAM VINCE IN ERNA CON MARTINA BRAMBILLA, TERZI SUI PEDALI



LECCO – Martina Brambilla vince la decima edizione del Trofeo Adelfio Spreafico, gara di corsa in montagna che proponeva un nuovo percorso di 7.500 metri con un dislivello di 950 mt d+. Partenza da Versasio, piazzale della funivia per i Piani d’Erna, ed arrivo alla Trattoria Bar Milani ai Piani d’Erna dopo essere transitati per il Pizzo d’Erna, per un tratto del Sentiero Natura e per il Rifugio Marchett.

Sono 271 gli iscritti, e 241 gli atleti (dieci i ritirati), che si sono presentati ai nastri di partenza sotto un cielo solo parzialmente coperto di nuvole. In campo femminile arriva la splendida vittoria di Martina Brambilla, con l’atleta del Vam Race di Moggio, che chiude trentesima assoluta , riuscendo anche stare sotto l’ora di gara (59’58”).

La società valsassinese premiata anche sui pedali: gli atleti Vam impegnati a Lurago d’Erba (Co) per la quinta prova del circuito del Master Cicli Pozzi hanno ben figurato portando a casa un terzo posto nella classifica a squadre. A livello individuale da segnalare il secondo posto del dinamico Giovanni Casiraghi secondo nei Gentlemen 1: undicesimo Pier Angelo Selva. Sale sul podio anche Norma Fumagalli terza tra le donne. Sfiora il podio il generoso Lazzaro Piu quarto tra i Veterani 1: nella top ten in questa categoria Virginio Fumagalli (ottavo) e Fabio Noseda (nono). Nelle altre categorie. Quinta piazza per Dario Gilardi (Gentlemen 2), con Massimo Maffeis sesto nei Veterani 2, precedendo al traguardo Marco Beccalli: diciassettesimo Davide Vecchio. Nella top anche Luca Gandola, nono negli Junior. A Sellero (Bs) Giovanni Bartesaghi è secondo nella sua categoria dei master 6 (55/59) alla gara nazionale di cross country.

 

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK