IN ALTA VALLE UN “BLITZ” DI DON BRUNO. ED E’ GIA’ SPETTACOLO: DONI AI BIMBI, PAROLE D’ORDINE E L’ARRIVEDERCI A SETTEMBRE



MARGNO – Attesissimo, è giunto in Alta Valsassina don Bruno Maggioni, che si occuperà dell’Unità Pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno dopo le dimissioni dell’amato don Antonio Brunello – che rimarrà come “sacerdote residente”.

don bruno oratorio margno 08Come anticipato da VN qualche settimana fa, don Bruno (proveniente dalla Parrocchia di Limbiate) entrerà ufficialmente nella UP dell’Alta Valsassina nel prossimo autunno. Il 4 settembre occuperà la casa parrocchiale, successivamente si insedierà l’11 ottobre; nel frattempo oggi è salito a Margno dove è in corso l’oratorio estivo dell’Unità Pastorale, deliziando per un’oretta i presenti con gesti semplici a partire da un piccolo regalo per tutti i bambini.

Evidente la carica di simpatia di questo sacerdote del tutto atipico: nativo di Montevecchia, don Bruno ha conquistato la ribalta nel 2013 diventando una “star” su internet prima e in TV poi grazie a un video “virale” in cui canta e balla canzoni dei Ricchi e Poveri mentre celebra un matrimonio.

Prima di congedarsi dai partecipanti all’oratorio estivo, don Bruno ha lasciato i ragazzini con un paio di ‘parole d’ordine’ per quando farà ritorno (definitivo) in Valsassina: “Ciao” e “Gesù perdonami“. L’impegno è quello di ripeterle tra pochi mesi, quando “Mi vedrete aggirare tra tutti i paesi e le frazioni, mi incrocerete spesso, come un lupo!”.

don bruno maggioni oratorio margno (11)
Alle volte la realtà supera la fantasia. Infatti per la festa della mamma, ben prima che don Bruno venisse assegnato all’Unità pastorale dell’Alta Valsassina, i ragazzi dell’oratorio di Margno insieme alla loro maestra scrissero questa canzone, sulla musica che “ha reso celebre nel web” il simpatico nuovo parroco.

Il video su Youtube che ha “lanciato” don Bruno

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK