CALCIO, PRIMA CATEGORIA: O. ZANETTI-CORTENOVA 1-0



VALMADRERA – Il Cortenova nella quinta giornata del girone d’andata del campionato di prima categoria ha giocato a Valmadrera contro i lecchesi dell’O. Zanetti perdendo per 1-0 nei minuti finali, per l’unico tiro in porta della partita effettuato dai padroni di casa. Determinanti in negativo ai fini del risultato finale le troppe occasioni da rete fallite per il Cortenova.

Nel primo tempo nessuna occasione per i padroni di casa e due per il Cortenova all’11’ ci prova Sergio Fazzini dal limite il portiere alza in angolo mentre al 37′ la conclusione di Arrigoni viene parata a terra dal portiere di casa.

La ripresa inizia con il Cortenova in avanti, assist di Ruiz Macas per Baruffaldi che, da buona posizione, si fa parare il tiro dall’estremo difensore di casa che al 78′ si ripete bloccando la conclusione di Arrigoni, poi all’83’ Ciresa dal limite sfiora il palo e un minuto dopo si materializza la beffa: la Zanetti va a segno con un tiro da fuori area effettuato dal neo entrato Montrasio che sfrutta al meglio l’unico tiro in porta dei padroni di casa effettuato durante tutta la partita.

Che sia l’ennesima giornata storta per il Cortenova lo conferma anche la mischia al 90′ in area della Zanetti con triplo salvataggio sulla linea di porta dei giocatori di casa. Per quanto visto sul campo il risultato non corrisponde assolutamente alla realtà.

O. ZANETTI: Dell’Oro, Redaelli, Ghianda, Bolis, Moutaharrik, Platti, Gatti (dal 79′ Montrasio), Diego, Caratozzolo (dal 67′ Colombo), Sanogo, Di Bella (dal 72′ De Battista). Allenatore: Valsecchi

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Melesi, Bellati (dall’86’ Salvadori), Greppi, Lorenci, Casiraghi, Sergio Fazzini (dal 49′ Gobbi), Arrigoni, Ruiz Macas, Maroni, Baruffaldi (dal 56′ Ciresa) Allenatore: Selva.

Arbitro: Leonardo Accurso Tagano di Como

Spettatori: 30 circa

Marcatori: all’84’ Montrasio

Espulsi: nessuno

 

Risultati della giornata:

Calolziocorte-Barzanò          1-1
Cosio-Vibe Ronchese            0-2
Mandello-Barzago                 0-0
Missaglia-Veduggio                1-0
Molteno-Pontelambrese       1-1
Morbegno-Erbese                  3-2
Zanetti-Cortenova                 1-0
Retica-Cornatese                   1-1

 

Classifica: Vibe Ronchese 15; Pontelambrese 13; Morbegno 11; Barzago 10; Missaglia e O. Zanetti 9; O. Retica 8; Mandello 7; Veduggio 6; Molteno e Calolziocorte 5; Cornatese 4; Cortenova 3* Cosio 2; Erbese e Barzanò 1.

* Cortenova e Missaglia una partita in meno

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

M. C.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK