CALCIO, CORTENOVA TORNA ALLA VITTORIA: 3-2 AL MISSAGLIA



CORTENOVA – Il Cortenova ha giocato in casa con il Missaglia il recupero della seconda giornata del girone di andata del campionato di prima categoria rinviata per il maltempo domenica 14 settembre. La squadra allenata da Antonio Selva si impone per 3-2 nel finale al termine di un incontro molto ricco di emozioni.

Si gioca sotto un autentico diluvio. La prima occasione è per il Cortenova con Ruiz Macas al 5’ che conclude sull’esterno della rete, replica il Missaglia al 16’ con il tiro di Spina bloccato a terra da Andrea Fazzini. Al 23’ su un rinvio errato del portiere di casa recupera palla Brioschi che tenta un pallonetto ribattuto in angolo dall’estremo difensore di casa. Un minuto dopo ci prova Baruffaldi per il Cortenova ma la sua conclusione è bloccata dal portiere ospite. Al 39’ il Cortenova si porta in vantaggio: calcio d’angolo battuto dalla destra, palla al centro dell’area e colpo di testa vincente di Melesi. Nel recupero il Cortenova sfiora il raddoppio con Maroni che colpisce la traversa.

A inizio ripresa Baruffaldi manca il raddoppio e sul capovolgimento di fronte il Missaglia pareggia con Carrà che finalizza una veloce ripartenza di squadra. Al 59’ fallo da ultimo uomo in area di Razhdanov su Baruffaldi, espulsione per il difensore e calcio di rigore per il Cortenova che Ruiz Macas si fa parare dal portiere ospite. Al 68’ lo stesso Ruiz Macas si riscatta segnando di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maroni dalla fascia destra. Il vantaggio dura solo sei minuti perché al 78’ il velocissimo Spina realizza la rete del pari in contropiede ed il Missaglia pare non accusare difficoltà per l’uomo in meno, anzi al 79’ è pericoloso in contropiede con Ghezzi ma Andrea Fazzini neutralizza.

All’87’ l’episodio che decide l’incontro: Maroni viene atterrato in area da Brivio, l’arbitro assegna il calcio di rigore che Sergio Fazzini trasforma permettendo al Cortenova di conquistare tre punti importanti per la classifica.

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Melesi, Lorenci, Greppi, Berera, Casiraghi, Gobbi (dal 56’ Sergio Fazzini), Arrigoni, Ruiz Macas (dall’89’ Pirillo), Maroni, Baruffaldi (dal 63’ Abis). Allenatore: Selva

MISSAGLIA: Galbiati, Ciboldi, Panzeri, Corti, Brivio, Razhdanov, Carrà, Brioschi (dal 61’ Ghezzi), Longo, Spina (dall’83’ Guarnieri), Penati (dal 53’ Maggioni). Allenatore: Toni

Arbitro: Stefano Rainieri di Como

 

Marco Combi

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK