CREMENO/UNA ROTONDA SULLA VORAGINE. APERTO OGGI IL NUOVO PASSAGGIO



voragine settembre prefetto 3CREMENO – A due anni dalla voragine che sconvolse la viabilità dell’altopiano valsassinese la situazione si appresta sempre più a tornare alla normalità. La rotatoria inserita nel progetto di sistemazione della provinciale 64 dopo il crollo del sottosuolo è stata oggi resa agibile ai veicoli. Chiuso quindi il bypass – che tornerà area verde – il tratto di strada resta per ora ancora un cantiere con i limiti di velocità che ne conseguono.

Ancora qualche ora di lavoro per asfaltare qualche metro quadro di terreno e rifinire la segnaletica sia orizzontale che verticale, ma le auto già passano accanto alla rotonda. Nelle prossime due settimane l’impresa porterà a termine i muretti esterni della nuova opera poi il mese di agosto servirà per permettere alle nuove strutture di assestarsi.

L’intero progetto verrà completato con il verde e i parcheggi, nel frattempo non cesserà di funzionare la casetta dell’acqua, la quale semmai, con la nuova viabilità e la chiusura del bypass provvisorio, può essere raggiunta con maggior sicurezza.

rotonda cremeno sp64 voragine luglio16 (9)

rotonda cremeno sp64 voragine luglio16 (4)

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK